"Libera Estate". Domani 20 disabili in visita a Forte Ogliastri

“Libera Estate”. Domani 20 disabili in visita a Forte Ogliastri

“Libera Estate”. Domani 20 disabili in visita a Forte Ogliastri

Tag:

lunedì 26 Agosto 2013 - 09:36

Il programma di domani prevede, alle ore 16, una visita guidata a Forte Ogliastri di 20 persone con abilità diversa, che saranno trasferiti con due pulmini messi a disposizione dall'Autoparco comunale, diretto dall'arch. Maria Canale, e dalla Provincia regionale, guidato da un volontario del movimento “Cambiare Messina dal Basso”. Sino a domani “Pomeriggi al mare” al lido Blanco, dalle ore 16, che ospiterà gratuitamente le associazioni

Proseguirà domani, martedì 27, “Libera Estate”, progetto promosso dall’assessore ai servizi sociali, Nino Mantineo, in collaborazione con enti, istituzioni locali e associazioni culturali cittadine.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire giornate di svago al mare, escursioni in luoghi collinari della città e gite ai fortini a soggetti disabili.

Il programma di domani prevede, alle ore 16, una visita guidata a Forte Ogliastri di 20 persone con abilità diversa, che saranno trasferiti con due pulmini messi a disposizione dall’Autoparco comunale, diretto dall’arch. Maria Canale, e dalla Provincia regionale, guidato da un volontario del movimento “Cambiare Messina dal Basso”.

In programma sino a domani “Pomeriggi al mare” al lido Blanco, dalle ore 16, che ospiterà gratuitamente le associazioni.

L’appuntamento conclusivo dell’iniziativa sarà il 6 settembre, alle ore 17, al giardino di Lucia; dopo i saluti dell’assessore Mantineo, sarà proiettato “Trilogia del bosco. Autunno, Inverno, Primavera”, lungometraggio di 45 minuti prodotto dalle associazioni “Il cantiere dell’incanto” e “La ragnatela” onlus, per la regia di Santi Minasi e Marco Fornarola, con le musiche del laboratorio Suono e Ritmo e la partecipazione di Paolo Fresu, Alessandra Giura Longo e Angelo Tripodo. Seguirà un breve dialogo con gli spettatori e alle 19 il Pluriverso Trio si esibirà in un momento musicale con Angelo Tripodo alle percussioni, Cosimo Costantino al sax e Antonio Magazzù al basso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007