Aggressione a Piazza del Popolo, condannato Pippo "Bibita"

Aggressione a Piazza del Popolo, condannato Pippo “Bibita”

Alessandra Serio

Aggressione a Piazza del Popolo, condannato Pippo “Bibita”

Tag:

lunedì 10 Luglio 2017 - 22:21

Il giudice ha inflitto due anni e mezzo al pregiudicato che ha preso a colpi di casco un poliziotto e il fratello.

E' stato condannato a 2 anni e mezzo Giuseppe Cambria, fermato il 22 giugno scorso a Piazza del Popolo dopo la violenta aggressione ad un uomo e ad un agente intervenuto a soccorrere la vittima. Pippo Bibita, così è soprannominato il sessantatreenne pregiudicato, è comparso davanti al giudice Maria Scolaro e, difeso dall'avvocato Enzo Grosso, ha scelto di patteggiare la pena. Il giudice ha anche riconosciuto il risarcimento, che dovrà essere quantificato in sede civile, alla vittima, assistita dall'avvocato Salvatore La Fauci.

Il fatto risale alla tarda serata di 18 giorni fa. Cambria si è scagliato, durante una discussione generata da futili motivi, contro uno dei presenti nella piazzetta, colpendolo al viso con un casco da moto. I testimoni hanno avvisato la Polizia e immediatamente è intervenuto un equipaggio delle Volanti.

A bordo, tra gli agenti, c'era anche il fratello della vittima, intervenuto per cercare di riportare la calma e soccorrere l'uomo colpito.

A nulla sono valsi i tentativi degli uomini in divisa di frenare il pregiudicato: non contento, Cambria si è scagliato anche contro di loro, infierendo a testate contro il poliziotto, che ne è uscito con il naso fratturato. Pippo Bibita è stato fermato e posto ai domiciliari per lesioni personali aggravate e resistenza.

Alessandra Serio

4 commenti

  1. 2 ANNI E MEZZO AD UN PREGIUDICATO CHE HA AGGREDITO UN POLIZIOTTO, QUINDI AGGRESSIONE A PUBBLICO UFFICIALE LESIONI E OLTRAGGIO, LEGIONI AD ALTRO E PREGIUDICATO CON AGGRAVANTI, DUE ANNI E MESSO? ECCO PERCHE’ I RUMENI SIA ALTRI COME MOLDAVI ALBANESI ZINGARI E NERI VENGONO IN ITALIA. ALLORA HANNO RAGIONE CHE HANNO SCRITTO NELLA CITTA’ PIU’ SERVA DEI RUMENI BERGAMO IN ITALIANO VENITE IN ITALIA CHE QUI LA MAGISTRATURA NON CI FA NULLA. ECCO L’ESEMPIO RUMENI O BIBITA MAGARI GASSATA FANNO QUELLO CHE VOGLIONO. 2 ANNI E MEZZO BIBITA SE LA POTEVA BERE CON IL SOTTOSCRITTO ALMENO 4 ANNI OLTRE AD AGGIUNGERE ALTRI REATI

    0
    0
  2. 2 ANNI E MEZZO AD UN PREGIUDICATO CHE HA AGGREDITO UN POLIZIOTTO, QUINDI AGGRESSIONE A PUBBLICO UFFICIALE LESIONI E OLTRAGGIO, LEGIONI AD ALTRO E PREGIUDICATO CON AGGRAVANTI, DUE ANNI E MESSO? ECCO PERCHE’ I RUMENI SIA ALTRI COME MOLDAVI ALBANESI ZINGARI E NERI VENGONO IN ITALIA. ALLORA HANNO RAGIONE CHE HANNO SCRITTO NELLA CITTA’ PIU’ SERVA DEI RUMENI BERGAMO IN ITALIANO VENITE IN ITALIA CHE QUI LA MAGISTRATURA NON CI FA NULLA. ECCO L’ESEMPIO RUMENI O BIBITA MAGARI GASSATA FANNO QUELLO CHE VOGLIONO. 2 ANNI E MEZZO BIBITA SE LA POTEVA BERE CON IL SOTTOSCRITTO ALMENO 4 ANNI OLTRE AD AGGIUNGERE ALTRI REATI

    0
    0
  3. Mi sembrano un tantino ridicoli 2 anni e mezzo per un pregiudicato che in passato si è visto protagonista di episodi quali estorsione, aggressione, molestie e lesioni.

    0
    0
  4. Mi sembrano un tantino ridicoli 2 anni e mezzo per un pregiudicato che in passato si è visto protagonista di episodi quali estorsione, aggressione, molestie e lesioni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007