Morte Ilaria Boemi, è guerra sulle perizie

Morte Ilaria Boemi, è guerra sulle perizie

Alessandra Serio

Morte Ilaria Boemi, è guerra sulle perizie

Tag:

lunedì 04 Luglio 2016 - 22:01

Al via l'udienza preliminare per i tre indagati coinvolti nella morte della sedicenne, trovata cadavere sul lungomare del Ringo lo scorso 10 agosto. I difensori hanno chiesto la nullità della consulenza.

Si annuncia un duro braccio di ferro tra accusa e difesa, al processo per la morte di Ilaria Boemi, la sedicenne stroncata da una dose fatale di Maddy la notte tra il 9 ed il 10 agosto della scorsa estate. Ieri si è aperta l'udienza preliminare per i tre indagati coinvolti a vario titolo nella vicenda, Pietro Triscari, Giuseppe Restuccia e Gaia Autieri, e i difensori hanno presentato una serie di eccezioni preliminari. In particolare l'avvocato Giuseppe Carrabba ha contestato la validità della perizia svolta dal consulente della Procura, consulenza che fonda buona parte delle accuse. Il legale ha puntato il dito in particolare su presunti vizi di procedura. Il GUP si è riservato la decisione sulla richiesta, e si pronuncerà il prossimo 11 luglio, data di rinvio. Intanto l'avvocato Salvatore Silvestro, legale della giovanissima Gaia Autieri, coinvolta perché avrebbe venduto la pasticca di MDM letale, ha annunciato che la sua cliente vuole essere processata in abbreviato, ossia direttamente dal Giudice per l'udienza preliminare, allo stato degli atti. Triscari è invede difeso dall'avvocato Salvatore Stroscio, che ha optato per il rito ordinario.

Si torna in aula la prossima settimana, quindi, per sentire se Il Giudice salverà la consulenza, e per dare la parola al pubblico ministero Stefania La Rosa, titolare del caso. E' stata lei a coordinare l'indagine della Squadra Mobile. Gli investigatori lo scorso ottobre hanno chiuso il cerchio sul caso, ricostruendo tutti i particolari delle ultime ore di vita di Ilaria, trovata cadavere sul lungomare del Ringo, la vigilia di San Lorenzo. La fine tragica di una giovanissima, con sullo sfondo una storia di disagio adolescenziale e delle pericolose lusinghe degli stupefacenti.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007