Omicidio De Francesco a Camaro, 20 anni in appello a Perticari

Omicidio De Francesco a Camaro, 20 anni in appello a Perticari

Omicidio De Francesco a Camaro, 20 anni in appello a Perticari

Tag:

martedì 07 Novembre 2017 - 14:17

Ha ottenuto una riduzione della pena il barista di Camaro, ritenuto legato al clan Ventura, che il 9 aprile 2016 freddò il diciannovenne De Francesco.

Vent'anni di carcere, ma l’accusa resta omicidio volontario. E’ questo il verdetto di secondo grado per Adelfio Perticari, che il aprile dello scorso anno sparò in direzione del diciannovenne Giuseppe De Francesco, a Camaro, uccidendolo.

Perticari a febbraio scorso era stato condannato in primo grado a 30 anni di carcere.

Adesso la Corte d’appello ha escluso le aggravanti, facendo diminuire il carico della pena stabilita per l’uomo. Perticari si era costituito qualche giorno il delitto al carcere di Gazzi.

I carabinieri, che lo cercavano da giorni, erano vicini a prenderlo ed aveva individuato anche i suoi "fiancheggiatori". Il quarantaseienne ha ammesso di aver sparato in direzione del ragazzo, affermando però di non voler ucciderlo. Contro di lui ci sono le molte immagini delle telecamere della zona che lo riprendono però mentre insegue il giovane, appena fuggito dal bar Orientale di Perticari, probabilmente in fuga dal "ferro" che l'uomo ha tirato fuori per mettere fine all'ennesimo sopruso di De Francesco nei confronti del figlio.

Nel frattempo Perticari è stato arrestato anche nell'operazione Matassa per la sua appartenenza al clan Ventura ed è in attesa di sentenza. E' difeso dall'avvocato Tancredi Traclò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007