L'appello dei presidi di Messina: "Liliana Modica assessore regionale alla pubblica istruzione"

L’appello dei presidi di Messina: “Liliana Modica assessore regionale alla pubblica istruzione”

L’appello dei presidi di Messina: “Liliana Modica assessore regionale alla pubblica istruzione”

Tag:

lunedì 05 Novembre 2012 - 10:57

I dirigenti scolastici di Messina hanno firmato un appello rivolto al neo-governatore della Sicilia per suggerire il nome della Modica come assessore alla Pubblica istruzione. La Modica ha svolto questo ruolo nella giunta del sindaco di Messina, Francantonio Genovese, dal 2005 al 2007

Il neo-eletto presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta è in questi giorni alle prese con la scelta dei nuovi componenti della giunta. Tanti i nomi fatti, ma ancora nulla di certo. Dai dirigenti scolastici di Messina arriva un appello al governatore: Liliana Modica assessore alla pubblica istruzione.

La Modica è stata dal 2005 al 2007 nella giunta dell’allora sindaco di Messina Francantonio Genovese distinguendosi, a detta dei presidi della città, per il suo impegno profuso al servizio delle scuole cittadine. Impegno premiato dai dirigenti scolastici che le dimostrarono tutta la stima maturata nei suoi confronti con una lettera di elogi quando il comune venne commissariato.

Cinque anni non hanno cambiato le cose. Gli stessi firmatari del 2007 sono quelli che oggi scrivono a Crocetta per proporre il nome della Modica. “In questo momento storico per la Sicilia e per la scuola siciliana in cui – si legge nella nota – è doveroso raccogliere le istanze dei siciliani onesti e della società civile; in questo momento in cui è bene dare spazio anche a donne forti e di sicuro affidamento, noi Dirigenti scolastici di Messina non possiamo non ricordare l’eccezionale opera positiva espletata come Assessore alla Pubblica Istruzione di questo Comune solo alcuni anni addietro dalla prof.ssa Liliana Modica”.
“Con tale spirito e con accorato amore per le sorti dell’istruzione in Sicilia, da operatori di scuola, senza il peso di alcun partito da supportare, senza alcun equilibrio politico da valutare, ci permettiamo di suggerirLe per la carica di Assessore Regionale alla P.I., quella figura di alto profilo qual è appunto la prof.ssa Liliana Modica che ha già dato ampia prova di forza decisionale, di correttezza e di specifica competenza. Se è vero che Messina e la sua provincia hanno dato un notevole, determinante contributo alla Sua elezione, voglia Ella ricambiare questa città con una nomina che non potrà che trovare totale consenso e che certo darà lustro a Lei, alla città ed all’intera isola – si legge in conclusione”. La Modica dalla sua parte ha il fatto di essere una donna che ha dimostrato, a quanto pare, di fare bene il proprio lavoro. Caratteristiche imprescindibili per Crocetta. Il resto si vedrà.

6 commenti

  1. Ma dopo l’appello…
    dei presidi di Messina c’è pure la possibilità di andare in cassazione?

    0
    0
  2. NON C’è PIù MONDO…..

    1
    0
  3. Ma cari dirigenti scolastici vista la vostra incondizionata fiducia nella Signora in questione, perchè non la convincevate a candidarsi alle elezioni regionali, così da verificare cosa ne pensava “il Popolo Sovrano”?

    0
    0
  4. Tutti siamo utili ma nessuno è indipensabile. I signori presidi, nella loro onniscenza dall’alto del loro scranno hanno sentenziato! non c’è nessuno che possa essere in grado di farlo in modo egregio! Tutto ciò lo giudico del tutto presuntuoso e clientelare, classico del modus operandi di questi PROFESSORONI!!!!

    0
    0
  5. femminile pensante 7 Novembre 2012 16:04

    E’ ben noto dall’appello di certi presidi(quali e quanti?)che vogliono prevalere interessi di parte,politici ed economici,purtroppo,si evince chiaramente che si vuole perpetuare sempre nello stesso ben NOTO SISTEMA.
    La città brama fiducia,competenze( bensì di donne)di alto spessore qualitativo e culturale e non ha bisogno di essere gratificata per il sostegno con la nomina di un Assessore per il solo fatto che le nomine non siano più basate sui rapporti di potere,sulle “caste” sull’appartenenza un gruppo sociale, ma devono essere per una CULTURA e POLITICA veramente Alta,onde poter dare respiro a questa massacrata Sicilia.
    Sono proprio miopi questi presidi!anche per le motivazioni che adducono a sostegno di una persona che poteva correre in una competizione come tutti gli altri e provare se veramente riscontrava un un vero consenso popolare………..

    0
    0
  6. Kant diceva più conosco l’uomo più amo le bestie. Impariamo a conoscere. Votare senza conoscere è un reato etico e morale. Io so di non sapere e siccome non so di sapere mai la voterei.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007