Appello di marzo. I ragazzi ancora in lotta, nei prossimi giorni un altro incontro con Perconti

Appello di marzo. I ragazzi ancora in lotta, nei prossimi giorni un altro incontro con Perconti

Claudio Panebianco

Appello di marzo. I ragazzi ancora in lotta, nei prossimi giorni un altro incontro con Perconti

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2017 - 17:29

Dopo l'incontro di oggi con il rettore Navarra, il direttore del dipartimento De Vero ed il prorettore alla didattica Perconti, i ragazzi di giurisprudenza in lotta per l'appello di marzo stanno lavorando per ottenere una risposta che possa soddisfare le richieste degli studenti, visto il dictat negativo dell'amministrazione centrale. I ragazzi quindi nei prossimi giorni incontreranno nuovamente Perconti per trovare un punto d'intesa che conduca al loro obiettivo

Una battaglia che dura da mesi ormai ma che trova le sue radici negli anni. I ragazzi di giurisprudenza, dopo interminabili richieste, hanno finalmente trovato uno spazio d'azione in cui lavorare all'interno della famosa questione spinosa dell'appello di marzo. Un sit – in lunedì, un confronto con il direttore di dipartimento De Vero ed infine la convocazione per un incontro con il prorettore alla didattica, il professor Perconti, ed una delegazione di studenti per trovare una linea comune.

Questa mattina, quindi, diversi ragazzi del corso di legge, rappresentanti in carica e non ancora in carica, hanno preso parte ad una riunione che dalla parte della rappresentanza accademica ha visto il rettore Navarra, il direttore del dipartimento De Vero ed appunto il prorettore Perconti. Un incontro in cui effettivamente la questione è maturata, tenendo conto di quanto l'intera vicenda arda dall'inserimento del calendario didattico unificato che, tra le matricole, ha creato non pochi malcontenti.

L'amministrazione centrale si è mostrata contraria all'inserimento dell'appello, di conseguenza i giovani, volendo continuare a lottare per il proprio obiettivo, vista la chiusura per marzo, di comune accordo durante la riunione, hanno ottenuto un altro incontro con Perconti, da svolgersi nei prossimi giorni, all'interno del quale si spera entri in gestazione la proposta definitiva. Non quindi un "the end" cinematografico ma più un "work in progress" che sa di tempo e dialoghi.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007