"No ai tir in città". La petizione popolare fa il giro di Messina

“No ai tir in città”. La petizione popolare fa il giro di Messina

Giusy Briguglio

“No ai tir in città”. La petizione popolare fa il giro di Messina

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 09:16

I comitati “La nostra città” e “SpazioMessina” oggi pomeriggio saranno presenti dalle 16 in poi presso il Viale San Martino, ingresso Galleria ex Upim, per accogliere chi volesse firmare la petizione contro il passaggio dei mezzi pesanti in via la Farina

Continua la protesta pacifica contro il passaggio dei tir. La petizione popolare promossa dai comitati “La nostra città” e “SpazioMessina” sta facendo il giro della città. Oggi pomeriggio, i promotori saranno presenti dalle 16 in poi presso il Viale San Martino, ingresso Galleria ex Upim.

“Contro l’assoluta mancanza di interventi e regolamentazioni di Via La Farina, continueremo a vigilare ed essere presenti, rendendo partecipi tutti i messinesi e non che hanno firmato e continuano a firmare la petizione popolare, affinché le Istituzioni aprano gli occhi, prendendo provvedimenti immediati per la sicurezza di tutti – hanno affermato i due comitati”.

La battaglia contro il passaggio dei mezzi pesanti in città non è nuova. Affatto. A pesare come un macigno sulla richiesta, fin ad ora rimasta inascoltata, le vittime che via La Farina ha mietuto in undici anni di emergenza irrisolta. Le ultime due tragedie risalgono al 28 settembre e al 21 ottobre. E’ come un film visto e rivisto, di cui si conosce il finale a memoria. E il passaggio dei tir rappresenta il problema più grande, ma non è l’unico. Poca illuminazione, deregolamentazione, scarso senso civico, polizia municipale assente: sono tutti fattori che concorrono a fare di via La Farina l’arteria maledetta.

Un commento

  1. Fa il giro di messina??????ma se rinaldi ha avuto 18.000 voti!!!!!!vorra’ dire che i messinesi vogliono i tir in citta’….oppure che il clientelismo ha ancora una volta trionfato!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007