Dal comitato pro corte d'appello all'Osservatorio permanente, incontro alla Camera di Commercio

Dal comitato pro corte d’appello all’Osservatorio permanente, incontro alla Camera di Commercio

Alessandra Serio

Dal comitato pro corte d’appello all’Osservatorio permanente, incontro alla Camera di Commercio

Tag:

venerdì 24 Giugno 2016 - 14:08

Il Comitato nato per scongiurare la soppressione della Corte d'Appello incontra enti e istituzioni e mira a costituire l'Osservatorio permanente sui presidi di giustizia.

Si apre alla città il tavolo del dibattito sul mantenimento dei presidi di giustizia a Messina. Domattina alle 9.30, nel salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, il Comitato costituito da Ordine degli avvocati, Giunta distrettuale dell'Associazione nazionale magistrati e Università degli Studi di Messina, torna a chiamare a raccolta i cittadini per salvare la Corte d’appello di Messina.

Il comitato inoltre vuole promuovere l’istituzione di un Osservatorio permanente con il compito di analizzare gli effetti che la soppressione avrebbe non solo in termini di pregiudizio del diritto alla difesa del cittadino ma anche in termini economici.

“Chi ha a cuore la salvaguardia di questo fondamentale presidio di legalità – evidenzia il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, l'avvocato Vincenzo Ciraolo potrà sottoscrivere la propria adesione all’Osservatorio. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere istituzioni, ordini professionali, enti legalmente riconosciuti affinché si tenga alta l’attenzione dell’opinione pubblica sulla ipotesi di trasferimento che si tradurrebbe nella consegna del territorio alle organizzazioni mafiose e nell'ennesimo svantaggio competitivo per la nostra città".

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007