Maxi sequestro a esponenti del clan di Barcellona: sigilli a società, immobili e conti correnti

Maxi sequestro a esponenti del clan di Barcellona: sigilli a società, immobili e conti correnti

Veronica Crocitti - Alessandra Serio

Maxi sequestro a esponenti del clan di Barcellona: sigilli a società, immobili e conti correnti

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2013 - 15:01

I Carabinieri del R.O.S. hanno eseguito le misure cautelari per Salvatore Treccarichi e sequestrato diversi beni a Francesco Aliberti, Antonino Mazzeo, Giuseppe Treccarichi ed il figlio Salvatore. Tutti erano coinvolti nell'operazione Gotha 4

Operazione Gotha 4. Nuovo duro colpo ai patrimoni mafiosi e al clan di Barcellona smantellato negli ultimi tre anni dal lavoro congiunto di carabinieri e Dda di Messina.

Dopo il blitz che ha portato in carcere oltre 30 persone tra imprenditori e nuove leve delinquenziali, scattano ora i sequestri.

I carabinieri del Ros hanno messo i sigilli al patrimonio degli imprenditori Francesco Aliberti, Antonino Mazzeo, Giuseppe Antonino Treccarichi ed il figlio Salvatore. I primi tre erano già in carcere. Salvatore Treccarichi, invece, é stato arrestato ieri dai militari.

Secondo i carabinieri, riusciti nella difficile impresa di piazzare una cimice nella sede della ditta di Aliberti, gli imprenditori si stavano occupando di riorganizzare il clan, dopo l'arresto dei capi storici. Ma soprattutto, saputo del pentimento di nomi di spicco come Melo Bisognano e Salvatore Campisi, hanno ceduto formalmente quote e proprietà delle imprese, per evitare misure della magistratura. Un espediente che non è loro riuscito.

Sotto chiave l’impresa Nuova F.A.B, di Sebastiano Alibierti, la New Simet, di Sara Aliberti, un immobile a Barcellona, 9 mezzi e diversi conti correnti. Ancora, la Trasport Line Soc. Cooperativa, un’azienda di Terme Vigliatore, un immobile, una Ferrari 360 Modena e 2 imbarcazioni, in uso a Mazzeo.

Alessandra Serio – Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007