"Libera Tour 2015". Anna Tatangelo incanta Giardini Naxos e realizza il sogno di un fan. LE FOTO

“Libera Tour 2015”. Anna Tatangelo incanta Giardini Naxos e realizza il sogno di un fan. LE FOTO

Giusy Briguglio

“Libera Tour 2015”. Anna Tatangelo incanta Giardini Naxos e realizza il sogno di un fan. LE FOTO

Tag:

martedì 08 Settembre 2015 - 14:22

Con la tappa di ieri sera si è concluso il "Libera Tour" della cantante di Sora iniziato il 28 aprile a Napoli. Solo due le tappe siciliane: Campofelice di Roccella (27 agosto) e Giardini Naxos dove in due mila, ieri sera, sono accorsi per assistere al concerto organizzato dal comune in collaborazione con l’Associazione Culturale d’aRteventi

“Grazie Sicilia” è l’hashtag con cui Anna Tatangelo ha ringraziato sui social il pubblico che l’ha seguita nell’ultima tappa del “Libera Tour” iniziato il 28 aprile a Napoli e conclusosi ieri sera, 7 settembre, a Giardini Naxos. Oltre due mila persone hanno invaso Piazza Municipio per applaudire la bella cantante di Sora che non si è risparmiata per i suoi numerosi sostenitori. Quasi due ore di concerto, in cui la Tantangelo si è lasciata “ispirare” dalle emozioni del momento ripercorrendo a ritroso la sua carriera artistica. Dopo essersi esibita sulle note delle canzoni del suo ultimo album “Libera”, che ha dato il nome al tour, Anna ha cantato anche alcuni vecchi successi risalenti ai primi Festival di Sanremo, incantando la platea della cittadina naxiota.

Una platea variegata che ha unito sotto lo stesso cielo giovani e meno giovani, accorsi da ogni parte della Sicilia. Sin dal mezzogiorno di ieri la piazza è stata assaltata dai fan trepidanti della cantante che volevano assicurarsi un posto in prima fila. I meno fortunati hanno trovato posto dentro i palazzi vicini -anche quelli invasi- che li hanno ospitati per l’occasione. Un afflusso di persone che ha sorpreso piacevolmente l’amministrazione comunale che non si è comunque fatta trovare impreparata e ha garantito completa sicurezza nella zona.

Anna Tatangelo ha ripagato con altrettanta generosità e disponibilità il suo meraviglioso pubblico, realizzando anche il desiderio di uno dei suoi fan più accaniti, Giorgio, arrivato da Catania per assistere al concerto della sua beniamina e consegnarle una lettera in cui chiedeva di duettare con lei. Un sogno che la cantante ha esaudito chiamando sul palco il ragazzo fortunato che, con la sua bella voce, l’ha accompagnata in “Le cose dette mai”, testo che la Tantangelo canta di solito con il compagno Gigi D’Alessio.

“E’ un piacere affiancarsi ad amministrazioni comunali che hanno l’accortezza di attenzionare il territorio organizzando un momento di svago e di spettacolo per i cittadini come questo -ha dichiarato Daniela Ursino, presidente dell’Associazione Culturale d’aRteventi- . Avere un ritorno di pubblico così importante è la ricompensa maggiore e la gioia più bella del fare eventi”.

Grande soddisfazione anche per il Comune di Giardini che ha fortemente voluto l’evento, organizzato in occasione delle celebrazioni della patrona della città, Santa Maria Raccomandata.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007