Visita al Circomare di Sant'Agata ed al porto di Capo d'Orlando per il capitano Rottino

Visita al Circomare di Sant’Agata ed al porto di Capo d’Orlando per il capitano Rottino

Visita al Circomare di Sant’Agata ed al porto di Capo d’Orlando per il capitano Rottino

Tag:

venerdì 24 Giugno 2016 - 20:37

Visita sui Nebrodi per il Capo Compartimento Marittimo di Milazzo Fabio Rottino che ha ispezionato l'Ufficio del Circomare di Sant'Agata Militello guidato dal tenente Giovanni Pigna e la sede orlandina guidata dal maresciallo Giuseppe Biondo. I militari della Guardia Costiera hanno anche analizzato i progressi nei lavori di realizzazione della struttura portuale e di servizi del "Capo d'Orlando Marina" che dovrebbe essere inaugurato tra un anno.

Si è svolta nella giornata del 23 giugno un'ispezione presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Sant'Agata di Militello e presso il dipendente ufficio locale marittimo di Capo d'Orlando da parte del capitano di fregata Fabio Rottino, Capo del Compartimento Marittimo di Milazzo.

Questi, accompagnato dal tenente di vascello Giovanni Pigna, capo del circondario marittimo operante nel comprensorio nebroideo, ha incontrato il personale militare in servizio nella sede orlandina guidata dal 1° maresciallo Giuseppe Biondo e nell'occasione si è potuto constatare l'esecuzione e l'avanzamento dei lavori nel costruendo porto turistico di Capo d'Orlando.

In questa occasione nel porto paladino sono stati attenzionati gli step esecutivi dell'opera e le prospettive di sviluppo collegate ad essa con le potenzialità che la stessa avrà in termini di ricaduta economica ed occupazionale sull'intero territorio tra circa un'anno quando il Porto dovrebbe essere inaugurato dopo il suo completamento.

Una visita che testimonia l'attenzione del Capo Compartimento di Milazzo e la sensibilità del corpo della capitaneria di porto della Guardia Costiera verso le strutture portuali che rappresentano un volano dell'economia e dello sviluppo territoriale in cui rappresentano un presidio di autorità marittima e di garanzia di legalità.

Il capitano di fregata Fabio Rottino con il 1° Maresciallo Giauseppe Biondo e il tenente di vascello Giovanni Pigna hanno anche incontrato l'imprenditore Salvatore Mangano, responsabile dell'azienda "Eurovega" a capo dell'Associazione Temporanea d'Impresa che attraverso un "project financing" sta realizzando la struttura portuale e di servizi denominata "Capo d'Orlando Marina".

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007