Emergenza idrica, stangata agli sciacalli del "mercato nero dell'acqua": controlli a tappeto nei supermercati

Emergenza idrica, stangata agli sciacalli del “mercato nero dell’acqua”: controlli a tappeto nei supermercati

Veronica Crocitti

Emergenza idrica, stangata agli sciacalli del “mercato nero dell’acqua”: controlli a tappeto nei supermercati

Tag:

martedì 10 Novembre 2015 - 09:27

I controlli, a setaccio, hanno anche riguardato mercati e supermercati. Quel che si voleva capire, infatti, era se la crisi idrica avesse fatto lievitare i prezzi anche delle bottiglie e delle bottigliette vendute nei market.

La crisi idrica continua a tenere la città di Messina in uno stato di disagio che fa sempre più fatica ad affievolirsi. Nonostante l’acqua cominci ad arrivare ai rubinetti di diverse famiglie, tantissime altre non vedono gocce ormai da giorni e giorni. E tra chi soffre, chi aspetta l’autobotte, chi chiama ditte private da fuori provincia, c’è anche chi, vergognosamente, fa crescere il “mercato nero dell’acqua”. Ed è proprio nei confronti di questi “sciacalli” che i finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno concentrato la loro attenzione nelle ultime due settimane.

Oltre 83 gli interventi condotti dalle Fiamme Gialle, su input della Prefettura, per dare una stangata a chi ha iniziato a vendere botti e bottiglie abusivamente, a chi ha alzato il prezzo dell’acqua incrementandolo di decine e decine di euro e a chi trasportava il prezioso liquido senza averne autorizzazioni sanitarie ed amministrative.

In ben 4 casi, i finanzieri hanno beccato venditori abusivi che trasportavano oltre 24mila litri di acqua, mentre in un caso è stato sequestrato un camion con cisterna da 3mila litri per altre violazioni. I controlli, a setaccio, hanno anche riguardato mercati e supermercati. Quel che si voleva capire, infatti, era se la crisi idrica avesse fatto lievitare i prezzi anche delle bottiglie e delle bottigliette vendute nei market. Raffrontando il pre ed il post emergenza, però, non sono stati riscontrati aumenti di nessun tipo. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007