Rubate nella chiesa di Camaro San Luigi derrate alimentari destinate all'Africa

Rubate nella chiesa di Camaro San Luigi derrate alimentari destinate all’Africa

Rubate nella chiesa di Camaro San Luigi derrate alimentari destinate all’Africa

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 15:28

Durante la notte i ladri hanno fatto irruzione nell'attiguo deposito della chiesa ed hanno portato via parecchi chili di generi alimentari raccolti grazie ad alcune iniziative benefiche. Non tutti nel quartiere avevano visto di buon occhio l'iniziativa del parroco. I ladri hanno anche bruciato alcune suppellettili.

Un furto che ha anche il sapore di una ritorsione. Una guerra fra poveri acuita dalla forte crisi economica, la rabbia di chi si sente defraudato da qualcosa che gli spetterebbe di diritto. Potrebbero essere queste le motivazioni che stanno alla base del furto compiuto la notte scorsa nel deposito della chiesa di Camaro San Luigi, Qualcuno, dopo aver forzato la porta d’ingresso, ha rubato chili di derrate alimentari destinati alle popolazioni africane. Alimenti che la parrocchia aveva raccolto fra i fedeli grazie anche ad alcune iniziative benefiche. Le derrate sarebbero dovute partire fra poco per l’Africa ma non tutti nel quartiere in questi giorni sono sembrati entusiasti all’idea che tutto quel ben di Dio lasciasse un quartiere povero come Camaro San Luigi per raggiungere il Terzo Mondo. I ladri, quasi a voler sottolineare che si è trattato di un’azione ritorsiva, hanno pure incendiato alcune suppellettili
Nel deposito della chiesa è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini. Acquisite anche le immagini delle telecamere di un vicino ufficio postale che pero non hanno immortalato nulla.

Un commento

  1. in primis condanno la ruberia in qualsiasi sua forma. detto questo sono sempre stato del parere che prima dobbiamo aiutare gli italiani e poi, se avanza, gli altri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007