Presentata la nuova guida turistica del Castello di Milazzo

Presentata la nuova guida turistica del Castello di Milazzo

Serena Sframeli

Presentata la nuova guida turistica del Castello di Milazzo

Tag:

lunedì 19 Maggio 2014 - 11:35

L’incontro è stato promosso nell’ambito della programmazione Maggio dei libri

E’ stata presentata nel tardo pomeriggio di ieri a palazzo D’Amico la nuova guida turistica del Castello, realizzata dall’associazione “Compagnia del Castello” col supporto dell’editore milazzese Antonio Lombardo. L’incontro, promosso nell’ambito della programmazione “Maggio dei Libri” in programma questo mese a palazzo D’Amico, ha visto la partecipazione del sindaco Carmelo Pino, dell’assessore Stefania Scolaro, del presidente della Compagnia del Castello, Alfredo Zappia e dell’editore Antonio Lombardo.
“Una guida – ha detto nel suo intervento iniziale l’avv. Zappia- realizzata grazie all’opera del volontariato, senza contributi pubblici per esclusivo amore verso la città di Milazzo e grazie alla sensibilità dell’editore milazzese Antonio Lombardo””.
Proprio Lombardo ha spiegato che “la guida è stata redatta in tre lingue, fornisce informazioni sull’intero complesso monumentale, dagli spazi agli elementi architettonici ed è il frutto della ricerca di Renata Caminiti e Giusy Isgrò, con l’ausilio di soci dell’associazione”.
Soddisfatto anche il sindaco Pino: “Sul Castello è stata compiuta un’indagine attenta e scientifica delle fonti storiche, attingendo solo le informazioni riscontrate in testi di comprovato valore storico. Un ulteriore passo per lo sviluppo del Castello che può diventare riferimento di un percorso concreto verso un turismo possibile e sostenibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007