Blitz Sperone, studenti messinesi scagionati dall'accusa di trafficare droga

Blitz Sperone, studenti messinesi scagionati dall’accusa di trafficare droga

Al.Ser.

Blitz Sperone, studenti messinesi scagionati dall’accusa di trafficare droga

Tag:

Al.Ser. |
mercoledì 29 Ottobre 2014 - 17:48

Assoluzione piena per i tre giovani messinesi arrestati nel 2007 con l'accusa di essere complici di uno studente universitario calabrese che acquistava droga a Rosarno e la rivendeva a Messina.

Cade l’accusa di traffico di droga per i tre messinesi coinvolti nell’operazione Sperone, il blitz della Guardia di Finanza del 2007. Carmelo Altieri, Antonino Di Bella e Daniele Giardina sono stati assolti dal Gup Maria Teresa Arena con formula piena, “perché il fatto non sussiste”. Sono stati difesi dagli avvocati Nino Cacia, Salvatore Silvestro e Giuseppe Sottile.

Hanno fatto un’altra strada processuale, invece, i calabresi coinvolti nella stessa inchiesta, scattata nel 2006 quando le Fiamme Gialle intercettano un furgone Iveco che, sotto un carico di copertura di abbigliamento, trasportava circa un chilo e 300 grammi di marijuana. Nell’ottobre successivo in un’abitazione universitaria di Sperone erano stati sequestrati 80 grammi di hashisc ad uno dei messinesi oggi prosciolti. Le intercettazioni rivelarono i collegamenti tra il gruppo di studenti messinesi e i calabresi di Rosano.

Il giudice ha ieri accolto la tesi dei difensori, che hanno “smontato” le intercettazioni telefoniche, dimostrando l’estraneità degli studenti messinesi ai traffici del collega calabrese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007