Ato4 rifiuti, stipendi in ritardo: proclamato lo sciopero. Possibili disagi in 32 Comuni

Ato4 rifiuti, stipendi in ritardo: proclamato lo sciopero. Possibili disagi in 32 Comuni

Carmelo Caspanello

Ato4 rifiuti, stipendi in ritardo: proclamato lo sciopero. Possibili disagi in 32 Comuni

Tag:

giovedì 10 Settembre 2015 - 18:21

I lavoratori (in tutto 160) incroceranno le braccia lunedì 21 settembre. La decisione è stata già comunicata al Prefetto e alla Commissione di garanzia. Saranno garantiti i servizi essenziali

Lunedì 21 settembre i lavoratori dell’Ato4 rifiuti si asterranno dall’attività lavorativa per l’intera giornata. Saranno garantiti comunque i servizi essenziali così come previsto dalla normativa vigente e dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Lo sciopero, che interesserà 160 lavoratori e che certamente creerà disagi nei 32 Comuni serviti dalla società d’ambito, da Scaletta Zanclea a S. Domenica Vittoria escluso Taormina, è stato proclamato dalla Fp-Cgil e dalla Uil trasporti. Le organizzazioni sindacali hanno già comunicato la decisione al Prefetto e alla Commissione di garanzia. La protesta è legata al mancato pagamento dello stipendio di Agosto.

Lo sciopero è stato proclamato al termine di una riunione che “ha dato esito negativo – rimarca il segretario provinciale della Fp-Cgil, Carmelo Pino, congiuntamente al collega della Uil Trasporti Giacomo Marzullo – e per lo stato di incertezza che si verifica ogni mese sul pagamento delle spettanze maturate e maturande. Da troppo ed ingiustificato tempo – proseguono i sindacalisti – i lavoratori sono costretti a subire tali ritardi, che rende loro difficile una benché minima programmazione familiare e personale. Ciò nonostante hanno sempre tenuto un comportamento responsabile e ligio al rispetto delle leggi”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007