Alla Polisportiva Universitaria Messina la Coppa Barocco 2017

Alla Polisportiva Universitaria Messina la Coppa Barocco 2017

Alla Polisportiva Universitaria Messina la Coppa Barocco 2017

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 12:48

In una finale tutta messinese, la PUM supera per 3-2 il CUS Unime e si aggiudica la Coppa Barocco a Ragusa. Un torneo combattuto con sei formazioni che si sono date battaglia per conquistare l'edizione 2017.

La Polisportiva Universitaria Messina si aggiudica la Coppa Barocco 2017 battendo in una finale tutta messinese un ottimo CUS Unime per 3 a 2, con un gol del ragusano e capitano Ottavio Murè all’ultimo secondo di una gara ricca di emozioni.

Quello disputato al Pala Parisi di Ragusa, organizzato come meglio non si poteva dalla società dell’HC Ragusa è stato proprio un bel torneo. Ben sei le formazioni in gara divise in due gironi: HC Ragusa, Polisportiva Universitaria Messina e la Raccomandata Giardini nel girone A; Cus Unime, Master HC RG e la squadra maltese del Floriana Young Club nel girone B.

Mattinata ricca di emozioni che ha divertito il numeroso pubblico presente nelle tribune.

Alla fine delle gare di qualificazioni la griglia delle due semifinali vedeva contrapposte la Polisportiva Universitaria alla squadra maltese del Floriana Young Club ed il Cus Unime ai padroni di casa dell’HC Ragusa. Due gare belle e combattute che comunque hanno premiato le formazioni che hanno espresso il migliore hockey indoor. 3-2 è il risultato con cui la P.U. Messina chiude il match contro i maltesi, mentre con un 3-1 finale i giovani del Cus Unime hanno la meglio sulla squadra iblea.

Una finale quindi tutta messinese quella che alla fine ha visto affrontarsi sul parquet ibleo del Pala Parisi la P.U. Messina e il Cus Unime, che si affrontano per la quarta volta in questo mese per un traguardo importante. Gara bella e divertente con ripetuti colpi di scena; tantissima la grinta messa in campo soprattutto dai giovani di Giacomo Spignolo che sbattono contro la determinazione e l’organizzazione tecnico tattica di una formazione ormai esperta, che gioca quasi a memoria grazie alla bravura di un tecnico come Antonio Spignolo, da sempre grande conoscitore della disciplina dell'Hockey Indoor. Pprimo tempo che si chiude sul 1 a 1 dopo il vantaggio a sorpresa del Cus Unime con Giorgio Comitini al decimo; ci pensa Andrea Siracusa a riportare sul pari la gara al quindicesimo. Inizio ripresa vibrante: due super parate del portiere cussino negano la rete del vantaggio ad uno scatenato Gigy Spignolo, e con la squadra tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del gol ecco la doccia fredda. Rapida ripartenza con Montes, Italia serve ancora Comitini che infila De Domenico in uscita, per il 2 a 1 in favore del Cus Unime a 5 minuti dal termine. Ma le emozioni sono tutte sui titoli di coda: al diciassettesimo è Gigy Spignolo, da posizione impossibile, a trovare la rete del pareggio. Passa solo un minuto e Comitini colpisce un palo clamoroso che avrebbe potuto chiudere il match, ed invece, a fil di sirena ecco il gran gol del ragusano e capitano dell P.U. Messina Ottavio Murè che regala una altra gioia al vulcanico Presidente Pino D'Agostino, il quale afferma che "è stato un bellissimo torneo, dove si sono affrontate squadre competitive con vero spirito sportivo; sono certamente contento per la vittoria dei miei ragazzi che hanno veramente ben giocato, ma faccio i complimenti doppi ai giovani del Cus Unime per l'impegno profuso e anche perché molti di loro il prossimo fine settimana saranno impegnati tra le file proprio della Pol. Uni. Messina per il Titolo Italiano Under 21, che si disputerà a Castello D'Agogna Pavia".

Per la cronaca terza la simpatica squadra maltese del Floriana Young Club che vince la finale del 3° e 4° posto contro l'HC Ragusa, e gloria anche per i giovanissimi della Raccomandata Giardini che chiudono al 5° posto battendo per 3 a 2 la squadra Master HC RG.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007