I Kings perdono in Campania lo spareggio salvezza

I Kings perdono in Campania lo spareggio salvezza

I Kings perdono in Campania lo spareggio salvezza

Tag:

martedì 19 Febbraio 2013 - 11:44

I "leoni" messinesi vengono superati dai "bracchi" napoletani e la permanenza in serie A2 è ora in bilico. Equilibrio solo nei primi venti minuti

I Kings Messina non passano l’esame contro la Braccobaldo Napoli. I messinesi schierano in porta Raimondi A. e Forganni G.,in difesa i fratelli Urzì e Raimondi R. e all’attacco De Franceschi, Carnemolla, Laface e Scopelliti. Nei primi minuti di gara le due compagini si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Al 5′ passano in vantaggio gli ospiti grazie ad un rigore trasformato da Laface e dopo appena 1′ il raddoppio firmato da Urzì Rosario alla 5° rete stagionale.
Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non crollano psicologicamente e accorciano le distanze al 9′ in situazione di superiorità numerica grazie alla penalità commessa da Laface.

Al 10′ pareggio del Napoli con Vitale, i locali cominciano a prendere le redini del gioco e, complici anche i gravi errori di Raimondi R. in difesa, si concretizza il 3-2. I Kings sono annichiliti e pur giocando meglio delle ultime uscite non riescono ad impensierire un attento Russo nella porta campana. Il primo tempo si chiude con la 4° rete dei napoletani ancora una volta in superiorità numerica concessa da Laface. Nel secondo tempo i Kings provano a riavvicinarsi agli avversari ma non riescono a sfruttare le occasioni create neanche nelle situazioni di superiorità numerica concesse dall’arbitro. Dopo un secondo rigore concesso a Laface e non trasformato questa volta, il tracollo arriva negli ultimi 5′ di gara con le due reti marcate da Brancaccio A. e da Scarpato.

Queste le dichiarazioni di coach Raimondi: “Siamo molto delusi per la nostra prestazione, io soprattutto per la mia personale, i miei errori in difesa e il numero di falli commessi ha compromesso il risultato finale. Pur avendo mostrato un impianto di gioco, questa volta, i goal non arrivano,non siamo concreti in fase di finalizzazione. Questa era una partita importante per la salvezza e l’abbiamo fallita ma ancora rimangono 5 partite nelle quali vi assicuro che i nostri ragazzi daranno tutto il possibile per cercare di ottenere una preziosa vittoria”.

Nella stessa giornata si è disputato anche il primo incontro di ritorno del campionato nazionale under 15 tra Blue Tigers Napoli e Kings Messina.I siciliani hanno superato i pari età campani con il risultato di 5-2 regalandosi la prima grande soddisfazione della stagione.Esaltante la prestazione di tutti i piccoli leoni: in porta Todaro Antonio,in difesa Cucè Maurizio, Todaro Francesco, Bruno Giovanni ( 1 goal),e in attacco Rozzato Vittorio, De Costa Wan (1 goal) e Forganni Alessio (3 goal).
Adesso la senior sarà impegnata sabato 23 Febbraio a Messina contro il Novi Ligure mentre l’under 15 giocherà tra le mura amiche il 31 Marzo contro i Mammuth Roma e contro i quotati Panthers di Velletri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007