Tutto pronto per il “2° Trofeo Aics Hockey in-line”

Tutto pronto per il “2° Trofeo Aics Hockey in-line”

Tutto pronto per il “2° Trofeo Aics Hockey in-line”

Tag:

mercoledì 15 Giugno 2011 - 17:36

La manifestazione si sabato e domenica, al "PalaMerlino" del rione CEP, Quattro le formazioni che si contenderanno l’ambito titolo: Fontenoce Kings Messina (serie B), Catania Flames (A2), Phoenix Palermo (B) e Kemarin Campobasso.

Messina è attesa da un fine settimana all’insegna dell’hockey in-line. Si disputerà, infatti, sabato e domenica, al “PalaMerlino” del rione CEP, il “2° Trofeo AICS hockey in-line”, manifestazione sportiva fortemente voluta dal presidente del comitato provinciale dell’AICS, Lillo Margareci, ed organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Erre Sports In-line hockey e pattinaggio. Quattro formazioni si contenderanno l’ambito titolo, tre siciliane ed una molisana: Fontenoce Kings Messina (serie B), Catania Flames (A2), Phoenix Palermo (B) e Kemarin Campobasso. Quest’ultima è una nuova realtà dell’hockey in-line, che si parteciperà al campionato federale nella prossima stagione. Le squadre sono animate da buone motivazioni, anche se si tratta dell’ultimo atto di una stagione impegnativa, che ha visto i Flames disputare in una serie molto dispendiosa, sotto i punti di vista, come la A2, i Kings protagonisti di un’avvincente cavalcata fin quasi a raggiungere le Final Four promozione, i Phoenix in grado di rendere la vita difficile ad ogni avversario, ed un Kemarin che ha collezionato, nel suo primo anno d’attività, una buona serie di test match contro compagini di maggiore esperienza. L’obiettivo comune è la vittoria per poter aggiungere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Nel 2010 si sono imposti i Catania Flames, che hanno preceduto proprio la Fontenoce Kings Messina. Le formazioni si scontreranno, a partire da sabato (ore 19.30), in un girone all’italiana di sola andata. La partita d’esordio sarà Fontenoce Kings Messina – Kemarin. Domenica il programma prevede la ripresa degli incontri alle ore 10, inizio di un’intensa giornata che terminerà alle 19. Si prospetta, quindi, un week end di grande spettacolo ed emozioni per gli appassionati peloritani, ma pure per coloro che assisteranno per la prima volta ad una sfida di questa disciplina, diretta evoluzione dell’hockey ghiaccio adattata, però, ai pattini in-linea. Previsto, sempre domenica (ore 12.40), un incontro tra le Under 13 del Catania Flames ed i “piccoli leoni” della Fontenoce Kings Messina. I genitori potranno, così, appurare direttamente come i propri figli possano tranquillamente praticare uno sport, considerato duro come l’hockey, in tutta sicurezza e contagioso divertimento. L’augurio è che il notevole impegno profuso dagli organizzatori ed in campo dai giocatori sia premiato dalla presenza di un folto pubblico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007