Ficarra & Picone a Taormina per "Apriti Cielo"

Ficarra & Picone a Taormina per “Apriti Cielo”

francesco musolino

Ficarra & Picone a Taormina per “Apriti Cielo”

Tag:

martedì 10 Luglio 2012 - 11:18

I due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione

Ficarra e Picone ritornano il 20 e il 21 luglio al Teatro Antico di Taormina con un nuovo spettacolo: “Apriti Cielo”.Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico è stata la molla per la costruzione di questo nuovo testo. Come i precedenti lavori, anche questo è costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore "dietrologia italiana", c'è un oscuro manovratore? Il fanatismo religioso apre le porte del Paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?

Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da Ficarra e Picone. Per il duo comico palermitano, la città di Taormina è una tappa obbligata del loro tour estivo. I due, infatti, si sono conosciuti nel 1993 in un villaggio turistico della “Perla dello Jonio”, dove Picone trascorreva le vacanze mentre Ficarra lavorava come animatore. Da allora, la coppia è diventata inseparabile raggiungendo il top in questi ultimi anni con la conduzione del tg satirico “Striscia la notizia”.

Un commento

  1. puzza di bruciato 10 Luglio 2012 22:40

    spero che ci sia qualche schermo gigante dalla gradinata alta non numerata è impossibile vedere in faccia i due comici. Qualcuno ci pensi per favore…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007