Presidenza Camera di Commercio. L’identikit di Tutti Pazzi per Messina

Presidenza Camera di Commercio. L’identikit di Tutti Pazzi per Messina

Presidenza Camera di Commercio. L’identikit di Tutti Pazzi per Messina

Tag:

lunedì 02 Settembre 2013 - 09:06

L’associazione si dice preoccupata dalle dichiarazioni del nuovo presidente di Confcommercio che indica la possibilità di insediare alla Camera di Commercio un politico e non un imprenditore. E’ questa l’opportunità per un vero cambiamento

L’elezione del presidente della Camera di Commercio, per le ricadute che avrà non solo sull’ente ma sull’intera città, è un evento importante. Tutti Pazzi per Messina paventa il rischio che al vertice rimanga lo stesso sistema politico e che, nel concreto, nulla cambi.

“Non vogliamo avallare, con il nostro silenzio, l'ennesimo colpo di mano che si sta organizzando alle spalle degli imprenditori di questa città – scrive l’associazione -. Nelle parole dal nuovo presidente di Confcommercio, intravediamo la possibilità che alla più alta carica di un Ente preposto allo sviluppo della città non vada un imprenditore ma un uomo che in quasi “trent’anni di attività” è stato legato al mondo della politica e delle istituzioni siciliane (libero professionista, già gravato di numerosi incarichi oltre che consulente di diversi Governi della Regione Sicilia succedutisi nel tempo come evinciamo dal sito internet dello stesso). Questo percorso, portato avanti da chi ha sostenuto la battaglia del rinnovamento e della lotta all'ingerenza della politica nella “Casa del Commercio e dello Sviluppo economico”, è un vero e proprio autogol”.

Tutti Pazzi per Messina non esprime giudizi sui requisiti di moralità del futuro presidente della Camera di Commercio, ma ribadisce che “l’unico vero alto profilo che tutti gli imprenditori unanimemente possono riconoscere è quello del sacrificio, del lavoro, del merito. Il metodo di selezione di un nuova classe dirigente deve essere per il futuro esclusivamente ispirato a reali capacità di intrapresa e a nuovi modelli di sviluppo economico”.

“Nella classe imprenditoriale messinese – conclude la nota – sono presenti persone con acclarata esperienza maturata sul campo capaci di sintetizzare le necessità delle aziende con le soluzioni necessarie per uscire dalla crisi e in grado di realizzare un piano industriale che rilanci il tessuto imprenditoriale del Messinese”.

3 commenti

  1. puzza di bruciato 2 Settembre 2013 10:14

    Veramente politico o imprenditore alla camera di commercio non
    è mai cambiato niente. E’ un ente in cui se domandate il cognome degli impiegati viene rispettata la tradizione da padre in figlio… per il resto entrarci come dipendenti e come fare un 6 al superenalotto cosa non per tutti….

    0
    0
  2. un altro carrozzone che non serve a nulla !!!

    0
    0
  3. TUTTI FUORI. SINDACALISTI POLITICI METTIAMO PERSONE . capaci di sintetizzare le necessità delle aziende con le soluzioni necessarie per uscire dalla crisi .I SINDACALISTI DEVONO STARE FUORI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE BASTA CON STI FAVORI BASTA :MA I CONCORSI ALLA CAMERA DI COMMERCIO CI SONO STATI CUANDO .I SOLITI INCIUCI .TUTTI FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…ANCHE LE GITE HA SBAFO POVERA MESSINA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007