Studio sul turismo nella provincia di Messina, domani la presentazione dei dati

Studio sul turismo nella provincia di Messina, domani la presentazione dei dati

Studio sul turismo nella provincia di Messina, domani la presentazione dei dati

Tag:

giovedì 28 Luglio 2011 - 10:53

L’appuntamento alla Camera di Commercio. Durante l’incontro presentata anche il periodico “La Loggia dei Mercanti”

Interpretare le dinamiche e le esigenze in ambito turistico, saper riconoscere e valorizzare le eccellenze del territorio per trasformarle in risorse da offrire al turista, puntare sulle innovazioni e suggerire alle imprese strategie di vendita adeguate al mercato attuale e futuro. É ciò che si propone la Camera di Commercio di Messina con lo studio su “Il Turismo nella provincia di Messina: esigenze del turista e innovazione – 2011″.

Il volume sarà presentato venerdì 29 luglio, alle ore 11, nella Sala Giunta del Palazzo camerale. La pubblicazione è stata realizzata nell’ambito del progetto finanziato con il fondo perequativo Unioncamere nazionale, e in collaborazione con la Serengis Cooperativa Sociale messinese, l’Associazione DestinazionEsperienze di Lucca e il Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Turismo dell’Associazione Kastalia di Messina.

84 pagine, suddivise in quattro sezioni: turismo internazionale; il turista nella provincia di Messina; i nuovi turismi: network e convenzioni; verso la promo-commercializzazione. Il turismo è uno dei fattori che incide maggiormente sull’economia del territorio messinese. In un’ottica di sviluppo turistico è stato determinante conoscere l’identikit del turista che soggiorna a Messina, le sue scelte, aspettative ed esigenze, attraverso un’indagine statistica, condotta nel mese di giugno 2011, i cui risultati sono stati pubblicati nel volume.

Nel corso della conferenza stampa, verrà, inoltre, presentato il periodico “La Loggia dei Mercanti”, edito dalla Camera di Commercio di Messina e diretto dal giornalista Rosario La Rosa, amministratore unico dell’Azienda Speciale Servizi alle Imprese. Fondata nel 1972, dopo trentacinque anni torna la rivista di studi, attualità economiche e culturali del’Ente camerale per diventare punto di riferimento dell’informazione economica della provincia di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007