Emergenza igienico-sanitaria per i lavoratori di Messinambiente all’autoparco di via Salandra

Emergenza igienico-sanitaria per i lavoratori di Messinambiente all’autoparco di via Salandra

Emergenza igienico-sanitaria per i lavoratori di Messinambiente all’autoparco di via Salandra

Tag:

martedì 09 Agosto 2011 - 09:52

Aria irrespirabile all’interno dei locali, mancanza di docce per potersi lavare a fine del turno. Cgil e Uil chiedono risposte al sindaco e al dirigente della società

Il copione estivo si ripete: condizioni di lavoro ai limiti della decenza nei locali dell’autoparco di Messinambiente, la società che, ironia della sorte, si occupa oltre che di raccolta rifiuti anche di igiene…ma solo urbana. A lanciare l’allarme la segretaria della Fp Cgil Clara Crocè e della Uil Trasporti Silvio Lasagni, che addebitano il problema anche alle esigue risorse che l’Ato3 ha trasferito alla società di via Dogali. Secondo la descrizione dei rappresentanti sindacali, le strutture dove alloggiano le maestranze, sono sempre più precarie e fatiscenti. L’aria è irrespirabile, soprattutto nei caldi giorni estivi, e i lavoratori, a causa della mancanza di docce e armadi, alla fine del turno, non possono né lavarsi né cambiarsi.

«Il sindaco – affermano Crocè e Lasagni – lo scorso anno aveva promesso lo stanziamento di 25,000 mila euro per la pulizia straordinaria dei locali .e per l’adeguamento delle docce. Nonostante le promesse del primo cittadino, a tutt’oggi, nulla è mutato. La sicurezza dei lavoratori diminuisce sempre di più. Adesso è arrivato il momento di intervenire, in assenza di risposte da parte di Buzzanca e Di Maria, non esiteremo a intraprendere ogni iniziativa utile a tutela della salute dei lavoratori».

Un commento

  1. placido.fumia@live.it 23 Agosto 2011 14:00

    sig de maria.e tutti quei proclami che lei facia ….a unni su?munnizza ci ne piu di prima.ne a assunti 80 ..aunni su.in ferie?lei predicha bene ma razzola male.peccato che non mi truai apassari pure io da via dogali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007