La strada arginale allo svincolo San Filippo è stata dimenticata

La strada arginale allo svincolo San Filippo è stata dimenticata

Sara Faraci

La strada arginale allo svincolo San Filippo è stata dimenticata

Tag:

giovedì 25 Luglio 2013 - 10:04

Il consigliere Giampiero Terranova fa notare come a fronte del prossimo inizio dei lavori di rifacimento del muro dello stadio, non si parla ancora di un compiuto risanamento della strada arginale vicina al torrente

Lo svincolo di S.Filippo sul tavolo del Consiglio della II Circoscrizione. L’organo, da poco insediatosi, ha vagliato le problematiche che da anni affliggono lo snodo autostradale strategico per la zona sud, penalizzandone la fruibilità.

Al vaglio della tavola rotonda del Consiglio, i provvedimenti di chiusura del raccordo ai mezzi pesanti, interdetti al transito dell’area, ma anche le instabilità idrogeologiche che fanno sentire il loro peso soprattutto nel corso della stagione delle piogge.

Attenzione da parte dei rappresentanti del Quartiere, anche alla strada arginale che porta al polo sportivo, alla sede civica e al distretto sud del comando della polizia municipale.

A renderlo noto il consigliere Giampiero Terranova che ha avanzato, poi, qualche dubbio in ordine alle prossime operazioni di rifacimento del muro dello stadio crollato alcuni anni addietro. Sebbene, difatti, gli interventi in programma siano senz’altro auspicabili, ancor più importante sarebbe provvedere prima, o almeno contemporaneamente, alla messa in sicurezza della strada che consente di raggiungere il polo sportivo in questione.

Terranova esorta a una definitiva risoluzione delle annose criticità che interessano l’arteria e che sono da tempo causa di un ormai consueto dirottamento all’interno del villaggio CEP, degli automobilisti diretti allo stadio, alla sede civica o, ancora, al comando dei vigili urbani.

Tra le priorità del consigliere, quella di vagliare la possibilità di utilizzo dei fondi ecopass, un investimento che potrebbe dare risposta certa e tempestiva alle esigenze dei cittadini.

Una questione dibattuta da tempo e che esige adesso un incisivo intervento risolutore. (Sara Faraci)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007