Bordonaro. Oteri: "Via Comunale non viene pulita"

Bordonaro. Oteri: “Via Comunale non viene pulita”

Bordonaro. Oteri: “Via Comunale non viene pulita”

Tag:

domenica 03 Dicembre 2017 - 07:10

Il consigliere della circoscrizione segnala la situazione di degrado in cui versa la strada a causa dei mancati interventi di pulizia ordinaria.

L’incuria dei cittadini e la mancata pulizia della strada sono i due elementi alla base del degrado di via Comunale a Bordonaro. A segnalare la situazione, una nota corredata di fotografie del consigliere,Cosimo Oteri.

La via, strada molto trafficata dai residenti di Bordonaro e del vicino villaggio di Cumia , si presenta in una situazione che il consigliere definisce paradossale. Infatti, i pedoni che transitano sul marciapiedi devono fare attenzione ai numerosi rifiuti abbandonati che insieme alle erbacce e ai portarifiuti stracolmi sono ormai arredo della via.

“È anche vero- si legge nella nota- che l’incuria di molti cittadini non tenga realmente al decoro della zona, ma è anche vero che l’Amministrazione nella persona dell’ambiente e la stessa società Messinambiente non siano stati realmente capaci di mantenere la via pulita attraverso l’ assegnazione di un operatore ecologico fisso, da qui interventi di pulizia ordinaria diventano così straordinari”.

Infatti, per il consigliere oltre all’inciviltà dei cittadini, la situazione di via Comunale è dovuta anche alla poca attenzione che in questi anni l’Amministrazione Comunale ha mantenuto nei confronti delle zone periferiche.

Per Oteri è arrivato il momento di stabilire un piano di interventi che permetta una rotazione degli operatori ecologici che operano della zona così da garantire interventi di pulizia ordinaria su tutto il territorio della III circoscrizione. Il consigliere chiede anche agli stessi cittadini, residenti e non, di impegnarsi a mantenere la zona pulita evitando episodi di inciviltà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007