Avis e sport, l'Effe Volley rafforza il legame con l'associazione di volontariato

Avis e sport, l’Effe Volley rafforza il legame con l’associazione di volontariato

Avis e sport, l’Effe Volley rafforza il legame con l’associazione di volontariato

Tag:

giovedì 03 Aprile 2014 - 08:00

Il prossimo appuntamento con la donazione a S. Teresa è per sabato 12 aprile. Sabato 5 aprile, alla presenza del vicepresidente Avis e medico Nicoletta Luca, in occasione della gara interna dell'Effe Volley contro il Kermes Spezzano sarà promozionato l'evento

L’Effe Volley S. Teresa si “svena” per promuovere l’attività della locale sezione dell’Avis. E’ il seguito di un rapporto di collaborazione spontaneo e sincero tra le due associazioni cittadine a testimonianza del rinnovato impegno nel sociale del sodalizio che milita nel campionato di serie B, Pallavolo Femminile. Una delegazione della sede Avis capitanata dal presidente Maurizio Crisafulli e composta da Francesca Ingegneri, Vera La Rosa, Giuseppe Pellizzeri Pisto e Piero Buscemi ha fatto visita alla squadra santateresina – presente lo staff dirigente – prima di una seduta di allenamento. E’ stata l’occasione per spiegare alle atlete l’importanza della donazione in funzione propria ed in funzione soprattutto dell’aiuto agli altri. Le giocatrici si sono mostrate molto interessate ed oltre a rendersi promotrici per il futuro della donazione saranno disponibili in prima persona ad aiutare il prossimo in una pratica che per alcune di loro non era una novità. Già in occasione della inaugurazione della nuova sede Avis ( che ospita anche la cellula Aism ) di Via Santi Spadaro nello scorso dicembre c’era stato una primo contatto con la stella locale, Sara Casale, che allora tagliò il nastro su iniziativa del dirigente e responsabile del progetto “Effe nel sociale” Nino Bucalo. Al termine dell’incontro i volontari Avis hanno donato alle giocatrici ed allo staff tecnico una simpatica penna a forma di siringa , che ha la funzione di smitizzare la fobia per gli aghi. Il prossimo appuntamento con la donazione a S. Teresa è per sabato 12 aprile. Sabato 5 aprile, alla presenza del vicepresidente Avis e medico Nicoletta Luca, in occasione della gara interna dell’Effe Volley contro il Kermes Spezzano sarà promozionato l’evento.

Soddisfatto Maurizio Crisafulli che dichiara: “Con i dirigenti dell’Effe ci siamo subito trovati in sintonia, si tratta di persone come noi che fanno volontariato nel sociale ognuno per i propri ambiti di competenza. Tra gente per bene è facile sedersi dietro un tavolo e programmare qualcosa di positivo per la nostra comunità, sono certo che il nostro rapporto sarà proficuo e duraturo nel tempo”.

Nino Bucalo, dirigente Effe, che fortemente ha voluto questo connubio dichiara: “Sport e volontariato sono due cose che devono interagire così come Effe ed Avis sono due realtà che negli ultimi anni sono cresciute e quindi operando in simbiosi possono solo migliorare. Noi come società sapendo di poter aiutare chi ha bisogno siamo orgogliosi di metterci a disposizione per quello che possiamo fare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007