Palasport di Savoca. Francilia, Muscarello e Parisi: non faremo sconti a nessuno

Palasport di Savoca. Francilia, Muscarello e Parisi: non faremo sconti a nessuno

Palasport di Savoca. Francilia, Muscarello e Parisi: non faremo sconti a nessuno

Tag:

martedì 23 Agosto 2011 - 16:20

I tre consiglieri pronti ad emendare il bilancio nel caso in cui non verrà rispettato quanto precedentemente concordato. Le dichiarazioni dopo una visita

Stamane i consiglieri provinciali dell’Udc- Centro con D’Alia, Matteo Francilia e Nino Muscarello e del PdL, Lalla Parisi, si sono recati presso gli uffici tecnici della Provincia regionale di Messina per incontrare il responsabile all’edilizia e patrimonio, Vincenzo Gitto, alla ricerca avere chiarezza sulla reale situazione del completamento del palazzetto dello sport di Savoca. «Nel corso dell’incontro abbiamo verificato in primis, la reale situazione economica, sono infatti disponibili nel bilancio al Cap. 710 euro 472.032,38 risalenti al 1986 ed euro 361.803 risalenti al 1991, quali somme residue da investire per un ammontare totale di euro 833.835,38 circa – commentano i tre consiglieri -. Con questa cifra così come da accordi presi nella riunione tenutasi in passato nel Comune di Savoca, si è proceduti alla elaborazione delle due cose fondamentali di cui la struttura allo stato esistente è carente, l’adeguamento strutturale e l’adeguamento tecnologico (impiantistica)».

Il tutto per realizzare quel primo lotto funzionale che è possibile avviare nel più breve tempo possibile con le somme già disponibili nel bilancio della Provincia.
lotto funzionale, che nell’immediato renderebbe la struttura già in parte fruibile alla collettività, del quale sono stati da pochi giorni consegnati gli elaborati tecnici relativi ai calcoli statici ed all’impiantistica, manca quindi a questo punto soltanto la progettazione definitiva, ed a riguardo gli uffici sostengono che nel breve periodo anche questo ultimo elaborato sarà consegnato. Tutto questo chiaramente costituisce il primo step strutturale che porterà successivamente, una volta reperite i restanti fondi pari ad euro 600.000 circa, al completamento della struttura non più come palazzetto dello sport, ma bensì come Arena multifunzionale all’aperto dotata di parcheggi, campetti di tennis, campo multifunzionale, utile anche alla realizzazione di grandi eventi culturali, sportivi e di forte richiamo turistico per tutto il comprensorio jonico.

Per il reperimento dei fondi mancanti,si valuteranno nei prossimi giorni modalità di finanziamento che potrebbero non necessariamente essere riferite solo alla tipologia del mutuo. «In ogni caso se sarà necessario siamo già pronti ad elaborare un emendamento al bilancio di previsione per l’eventuale attivazione di un mutuo affinché venga completata definitivamente l’opera – concludono Francilia, Muscarello e Parisi. Sulla questione del palazzetto dello sport di Savoca e sulla realizzazione del nuovo plesso del Liceo Scientifico di Santa Teresa Di Riva, non faremo sconti a nessuno. Siamo pronti ad emendare il bilancio previsionale affinché vengano risolti prioritariamente le problematiche connesse alla viabilità provinciale, all’edilizia scolastica, ed al completamento delle opere incompiute dell’Ente».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007