Giardini Naxos. Mario Iannello è l'altro esperto del sindaco Nello Lo Turco

Giardini Naxos. Mario Iannello è l’altro esperto del sindaco Nello Lo Turco

Gi. Br.

Giardini Naxos. Mario Iannello è l’altro esperto del sindaco Nello Lo Turco

Tag:

Gi. Br. |
venerdì 17 Luglio 2015 - 07:29

Si occuperà di “Rapporti e Relazioni con le Federazioni delle Organizzazioni Sindacali e quelle Industriali ed Imprenditoriali delle categorie e dei settori turismo, commercio terziario e cooperative”.

Al Comune di Giardini Naxos arriva un altro esperto. Dopo Salvatore Lo Turco, chiamato a occuparsi di verde pubblico e arredo urbano, il sindaco con determina n. 30 del 14 luglio ha nominato Mario Iannello esperto, sempre a titolo gratuito e per dodici mesi, in materia di “Rapporti e Relazioni con le Federazioni delle Organizzazioni Sindacali e quelle Industriali ed Imprenditoriali delle categorie e dei settori turismo, commercio terziario e cooperative”. Iannello ha già ricoperto il ruolo di esperto per il sindaco Lo Turco, nel 2012, nell’ambito delle politiche energetiche alternative. Un incarico di cui il sindacalista si sente onorato e che gli permetterà, in linea con le intenzioni precedentemente palesate, di mettere a disposizione dell’amministrazione e di tutto il consiglio comunale la sua esperienza nel settore.

“Come sindaco, ma da sempre come semplice persona – ha dichiarato il primo cittadino – ritengo che la cittadinanza di Giardini Naxos debba essere messa nelle condizioni di partecipare attivamente alla vita sociale, politica ed amministrativa della nostra comunità. Nel caso di Mario Iannello, godendo della mia stima e fiducia personale nonché istituzionale lo ritengo e lo riteniamo idoneo a ricoprire l’incarico al fine di dare un impulso, non più procrastinabile, nella concertazione con le parti interessate e trovare le giuste soluzioni che le categorie di pertinenza richiedono. Aggiungo – ha concluso Lo Turco – che a lui riconosco anche il senso dell’obbiettività e del suo saper essere super partes quando si tratta di questioni che interessano il bene comune e della collettività, indipendentemente dal suo pensiero politico e di questo gliene faccio un vanto”.

“La fiducia accordatami dal sindaco e dalla giunta comunale, che ringrazio – ha detto Iannello – per me è motivo di orgoglio (…). Mi metterò subito al lavoro e ho già il mio programma con degli obbiettivi finali da raggiungere: l’aumento occupazionale e la relativa diminuzione dei disoccupati nei settori descritti e quindi più in generale un miglioramento della qualità della vita dei cittadini e del territorio in cui vivono, una collaborazione con tutte le parti interessate (tutte le organizzazioni associative e sindacali riconosciute sul territorio nazionale e a livello locale e territoriale/provinciale e regionali di settore e con le associazioni/organizzazioni delle imprese dell’accoglienza alberghiera, della ristorazione e del terziario, del commercio, dei servizi e delle cooperative inerenti ai settori su descritti). Ovviamente mi farò anche promotore di coinvolgere e di raccordare tutte le amministrazioni comunali comprensoriali, territoriali e provinciali di Messina”, ha concluso Iannello che lancia ufficialmente l’invito a chi volesse avanzare proposte a contattarlo sin da subito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007