Antonio Ruggeri indagato per peculato per l'uso dell'auto di servizio

Antonio Ruggeri indagato per peculato per l’uso dell’auto di servizio

Antonio Ruggeri indagato per peculato per l’uso dell’auto di servizio

Tag:

venerdì 09 Marzo 2012 - 13:41

Il commissario liquidatore dell'Ato 3, Antonio Ruggeri è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura. L'ipotesi di reato è di peculato per l'utulizzo del'auto di servizio. Molti passaggi sarebbero stati rilevati in estate dal casello di Falcone dove Ruggeri possiede la residenza estiva.

Arriva il primo provvedimento giudiziario nell’inchiesta sull’utilizzo dell’auto di servizio dell’Ato 3. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati il commissario liquidatore, Antonio Ruggeri con l’ipotesi di reato di peculato. Il fascicolo era stato aperto dopo la presentazione di un esposto in Procura in cui venivano segnalati numerosi viaggi effettuati l’estate scorsa dall’auto di servizio di Ruggeri fra Messina e Falcone. Gli uomini della sezione di PG della Polizia hanno già accertato che questi viaggi sono stati effettivamente effettuati fra il mese di agosto e di settembre 2011. Gli investigatori hanno già acquisito gli atti relativi ai passaggi dell’auto dai caselli di Villafranca e Falcone. Una tratta ritenuta sospetta dagli inquirenti. Proprio a Falcone, infatti, Ruggeri possiede la residenza estiva ed i passaggi della vettura sono stati registrati nelle prime ore della mattinata ed in tarda serata. Ora sarà la Polizia giudiziaria ad accertare se si è trattato di viaggi di lavoro o privati. Ruggeri ha già detto che tutti gli spostamenti sono stati effettuati a fini istituzionali ma il Comune di Falcone si trova fuori dall’area di competenza dell’Ato3. Tutti aspetti sui quali dovrà far luce la Procura ma, intanto, la Polizia giudiziaria ha già sentito diversi collaboratori di Ruggeri come persone informate sui fatti.

4 commenti

  1. E CERTO ,di mattina viene a Messina e di sira si va a cuccari a Falcone .Mi pare istituzionalmente corretto,se no dove dorme a casa a messina da solo? e la moglie che fa ? si cucca sula???

    0
    0
  2. puzza di bruciato 9 Marzo 2012 22:02

    Visto qualche precedente eclatante successo in città, basta farsi fare una Legge ad Personam e tutto è risolto!!!
    Cmq questi comportamenti dimostrano come a ricoprire certi ruoli, molti Amministratori si sentono Onnipotenti. Il concetto da inculcarsi è che: una mela, delle telefonate, usi impropri di mezzi governativi oppure 100.000,00 sempre di appropriazione indebita si tratta.

    0
    0
  3. non bastano tutti gli incarichi lautamente compensati..si deve anche lucrare..sulle spalle dei cittadini che pagano auto blu e casello autostradale!al sig.ruggeri..ed i poveri cristi?pagano..pagano..pagano..ed ancora?pagano..sempre che venga accertato che i ripetuti passaggi mattina sera falcone messina siano solo un caso…come si direbbe a STRISCIA, E CHE CASOOOO!!villa a falcone uscite a falcone E CHE CASOOOOO..
    PS.POVERI NOI. POVERA MESSINA.

    0
    0
  4. Fini itituzionali notturni e per giunta estivi.
    Il “dottor” Ruggeri si dimostra un grande stakanovista nell’interesse della città e qual’è il risultato?
    Un esposto in procura.
    INGRATI!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007