Incidente sull’A/20: auto vola giù dal viadotto Fiorentino. Muoiono bimbo di un anno e la giovane madre

Incidente sull’A/20: auto vola giù dal viadotto Fiorentino. Muoiono bimbo di un anno e la giovane madre

Incidente sull’A/20: auto vola giù dal viadotto Fiorentino. Muoiono bimbo di un anno e la giovane madre

Tag:

venerdì 12 Agosto 2011 - 17:41

A bordo della vettura due famiglie. Il bimbo deceduto durante il trasporto all’ospedale Piemonte si chiamava Andrea D’Arrigo. La madre morta in ospedale in tarda serata. Il figlio dell'altra giovane coppia, anche lui di un anno, in prognosi riservata al Policlinico

Ancora una tragedia della strada sull’A/20 Messina-Palermo: nel pomeriggio un’auto che viaggiava in direzione del capoluogo siciliano, è volata giù dal viadotto Fiorentino, poco dopo la barriera di Villafranca. A bordo sei persone, due famiglie, ciascuna con un figlio di un anno. Per uno dei due bimbi, Andrea D’Arrigo, nato il 27 marzo 2010, non c’è stato nulla fare: è deceduto durante il trasporto all’Ospedale Piemonte. In tarda serata è morta anche la madre, Giovanna De Salvo, 30 anni. Il padre, Fortunato D’Arrigo, 33 anni, che sarebbe stato alla guida dell’auto è ricoverato in gravi condizioni al Papardo. Preoccupanti anche le condizioni del secondo bimbo, A.P., in prognosi riservata al Policlinico. Meno gravi sembrano i genitori. In corso accertamenti e verifiche da parte degli agenti della stradale che stanno cercando di capire perché il conducente della Renault Laguna Station Wagon, abbia perso il controllo del mezzo urtando contro il guard rail del viadotto e precipitando nella sottostante scarpata. La barriera protettiva non è infatti riuscita a contenere l’urto dell’automobile. Non è escluso il coinvolgimento di altre macchine che transitavano lungo quel tratto di autostrada negli istanti della sciagura.

(NELLA FOTO LA MACCHINA VOLATA GIU’ DAL VIADOTTO. SU PHOTOGALLERY ALTRI SCATTI)

4 commenti

  1. ancora una volta si piange una vittima nell’autostrada…ma questa volta fa piu rabbia sapere che a perdere la vita sia stato un bambino di appena 1 anno. Riposa in pace, e speriamo bene per il resto della famiglia…

    0
    0
  2. purtroppo, a quanto pare, anche la madre del piccolo Andrea è deceduta. Lo riporta Tgcom da pochi minuti.

    0
    0
  3. E’ semplicemente triste e vergognoso essere abitanti della Messina di oggi. Qualche settimana fa siamo stati costretti a file interminabili per una ribitumazione di un tratto autostradale che certo non necessitava di un intervento così radicale, quando invece da anni si attendono le sostituzioni dei guard-rail, ormai vecchissimi e totalmente fuori norma. Nello stesso tratto dell’incidente, ma nella carreggiata opposta, c’è quello doppio e alto, se ci fosse stato anche li a quest’ora molto probabilmente non piangeremmo queste povere vite. Noi utenti autostradali paghiamo ogni giorno per transitare su queste specie di autostrade del terzo mondo. Vergogna, non si può dire altro.

    0
    0
  4. questa e un autostrada maledetta con decine di morti alle spalle continuamente ci sono sempre lavori in corso con restringimenti delle gareggiate con disagi per tutti quelli che percorrono quel tratto di autostrada , e vorrei denunciare il fatto che c’è tutta la strada rovinata piena di buche e avvallamenti di asfalto che se si percorre con un mezzo a due ruote si può cadere e farsi male , quindi chi di dovere deve provvedere ad riparare la strada prima che un altro innocente perde la vita , perchè l’autostrada la vogliono pagata con il pedaggio e quindi devono fare il loro dovere di aggiustare e rendere la strada più sicura possibile invece si prendono solo i soldi e non fanno niente e quando fanno una riparazione la fanno superficiale ripizzando ancora di più la strada creando sempre più dorsi e quindi rendendo quel tratto di strada ancora più pericoloso per gli automobilisti e centauri che la percorrono…
    il sindaco invece di andare alle isole eolie a prendersi il sole perchè non risolve questo problema che e prioritario , invece il nostro sindaco si prende il sole in barca , che ultimamente e caduto da solo e per una normale lussazione hanno scomodato l’elicottero del papardo per prenderlo invece la gente che muore sulle strade e i bambini gravi devono aspettare l’ambulanza perdendo quel tempo che può essere fatale come è stato per il bambino che e morto nell’incidente insieme alla madre che sono morti nel trasporto in ospedale , forse un elicottero poteva salvarli , non lo sappiamo perchè non e successo se l’elicottero veniva lo potevamo salvare ma forse non e venuto perchè era parcheggiato aspettando forse un altra caduta del nostro sindaco?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007