Morto lo scooterista tamponato sull'A18 all'altezza di Giampilieri

Morto lo scooterista tamponato sull’A18 all’altezza di Giampilieri

Morto lo scooterista tamponato sull’A18 all’altezza di Giampilieri

Tag:

lunedì 26 Agosto 2013 - 15:04

Non ce l'ha fatta lo scooterista di 38 anni tamponato in fase di sorpasso da un'Audi Q3 . L'impatto è stato violento e il trentottenne è volato dalla sella del suo Suzuky. Lunghe code alla barriera di Messina Sud Tremestieri

Niente da fare per Vincenzo Trevito, lo scooterista di 38 anni tamponato da una Audi Q3 in fase di sorpasso lungo l'autostrada A18. L'incidente è avvenuto alle 14.20 nel tratto autostradale all'altezza di Giampilieri. L'uomo dopo l'incidente era stato trasportato al Policlinico. Qui i medici del Pronto soccorso dopo aver constatato la natura dei traumi ne hanno disposto l'immediato ricovero riservandosi la prognosi. Ma le condizioni del centauro erano molto gravi e inutili sono stati tutti i tentativi di strapparlo alla morte. Il suo cuore ha smesso di battere intorno alle 21. Secondo la prima ricostruzione della Polstrada della sezione di Giardini Naxos intervenuta in soccorso, auto e scooter sono venuti in contatto durante un sorpasso. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione Messina quando l'auto si è immessa nella corsia di sorpasso dove già si trovava lo scooterista. L'impatto è stato violento e il trentottenne è volato dalla sella del suo Suzuky di grossa cilindrata. Immediato l'arrivo dei soccorsi che hanno trasportato il centauro al Policlinico. Intorno alle 15.30, le code alla barriera di Messina Sud Tremestieri raggiungevano i quattro chilometri.

LE FOTO SONO STATE INVIATE DA UN NOSTRO LETTORE, ALBERTO PATANE'

3 commenti

  1. [Belle le foto, peccato non se ne citi la fonte, ma questo è relativo]
    Invece E’ IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE, VICINO AL PUNTO DELL’INCIDENTE VI ERA UN GRUPPO DI OPERAI ADDETTI ALLA PULITURA DELLE STERPAGLIE, OVVIAMENTE CON CAMION PER LA RACCOLTA E CON ANNESSI SBANDIERATORI CHE OBBLIGAVANO LE AUTO A SPOSTARSI SULLA CORSIA DI SORPASSO.
    Questo AVRA’ CONTRIBUITO SICURAMENTE allo svolgersi dei fatti.
    NOTARE INOLTRE che
    1) Questi sbandieramenti erano in prossimità del camion degli operatori di scerbatura e non vi era una distanza sufficiente per provvedere a rallentare l’andatura.

    2) Un’ora dopo l’incidente non vi era nessuna segnalazione in ingresso verso Messina nemmeno a Roccalumera, né nessuna segnalazione in prossimità della coda che si era formata in seguito alle operazioni di rilevamento della polizia.
    Questo in un’autostrada piena di tir che corrono per recuperare lo stop del Ferragosto e del fine settimana, in concomitanza con il rientro dalle ferie.., è alquanto grave.

    3) Di questi gruppi di addetti ne ho trovati ben tre in un chilometro e simile “affollamento” non è una buona norma di sicurezza.

    E questo incidente si ricollega esattamente a quello analogo avvenuto nei pressi dello svincolo “nuovo” di Giostra, tempo prima: LA SICUREZZA IN QUESTO TRATTO AUTOSTRADALE E’ AFFIDATA ALLA BUONA FORTUNA.

    0
    0
  2. Da segnalare che l’incidente è avvenuto all’altezza di Galati e non Giampilieri e che comunque sono stati molti gli incidente nel tratto Giampilieri-Tremestieri a causa di lavori in corso,soprattutto nel periodo in cui è stata chiusa la corsia verso Catania per scarsissima segnalazione della deviazione nella corsia opposta.

    0
    0
  3. Sono pienamente d’accordo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007