A20: furgone vola da un viadotto a Rometta e finisce sui binari, ferito l'autista

A20: furgone vola da un viadotto a Rometta e finisce sui binari, ferito l’autista

Redazione

A20: furgone vola da un viadotto a Rometta e finisce sui binari, ferito l’autista

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 15:09

Un furgone-carroattrezzi, che trasportava un gommone, è volato oggi pomeriggio, da un viadotto dell'A20 all'altezza di Rometta. L'incidente probabilmente dopo un tamponamento con un pullman. Il furgone è finito sulla ferrovia sottostante. Immediatamente è stato interrotto il traffico ferroviario. La circolazione dei treni è ripresa alle 18,45. Il conducente del mezzo è stato trasportato al Papardo ma non è grave.

Un furgone-carroattrezzi è volato da un viadotto dell’autostrada Messina-Palermo all’altezza dell’abitato di Rometta ed è finito sui binari della ferrovia. Per fortuna l’allarme scattato immediatamente ha impedito che si verificasse una sciagura ferroviaria, L’incidente è avvenuto intorno alle 15, subito dopo lo svincolo di Rometta in direzione Palermo. Per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuto il tamponamento, fra il furgone-carroattrezzi, che trasportava un gommone, ed un pullman di linea che viaggiava semivuoto. Dopo l’impatto il furgone è volato da un’altezza di circa sei metri finendo sulla ferrovia sottostante. Il conducente, un 37enne catanese, è rimasto incastrato fra le lamiere ed è stato estratto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso al Papardo. I medici lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni. Sul posto per i rilievi sono giunti gli uomini della Polizia Stradale. Il traffico sulla tratta ferroviaria Messina-Palermo è stato interrotto fino alle 17,45.

Un commento

  1. Non per screditare i vigili del fuoco,ma il conducente del furgone è volato fuori dal mezzo di conseguenza all’impatto con il suolo, finendo sui binari ferroviari!Prontamente soccorso da passanti!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007