Tremonti, camion di Messinambiente senz'autista e senza controllo travolge un'auto

Tremonti, camion di Messinambiente senz’autista e senza controllo travolge un’auto

Tremonti, camion di Messinambiente senz’autista e senza controllo travolge un’auto

Tag:

sabato 23 Luglio 2016 - 07:54

Incidente nel corso della notte all'isola ecologica di Tremonti. Per fortuna a bordo dell'auto travolta dal mezzo di Messinambiente senza controllo non c'era nessuno. Il quesito è: perchè durante il servizio notturno c'era un solo dipendente della partecipata a svolgere il lavoro?

Intorno alle 2:00 di questa notte, un mezzo di Messinambiente senza controllo è partito in discesa a folle e col motore acceso, travolgendo una macchina fortunatamente senza nessuno a bordo, per poi finire la sua corsa impazzita in bilico tra la strada e il precipizio che la distanzia di un paio di metri dai palazzi sottostanti, che costeggiano via Tremonti.

Da una prima ricostruzione, è emerso che l’autista in servizio notturno, da solo, una volta arrivato all’interno dell’isola ecologica per caricare il cassone pieno di carta da portare alla discarica di Pace,è sceso dal mezzo lasciandolo in moto, e probabilmente col freno ad aria che evidentemente non ha retto abbastanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i vigili urbani e alcuni operai di Messinambiente, avvertiti dallo stesso autista del camion.

non appena arrivato all’interno dell’isola, ho avuto una sorta di mancamento e sono sceso dal camion per prendere un po’ d’aria, ero girato di spalle rispetto al mezzo, ad un tratto non ho più sentito il rumore del motore, e poi ho sentito un rumore fortissimo di attrito e dei colpi forti, mi sono reso conto che il camion era partito da solo in discesa lungo la rampa di accesso all’isola ecologica, poco prima era passata una macchina con una coppi, marito e moglie, fortunatamente non è successo nulla di grave”…

Così ci racconta l’autista, sconvolto subito dopo l’accaduto. Lo stesso autista, dopo l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo per non farlo scivolare ulteriormente lungo il precipizio, è corso in ospedale per via di un forte stato confusionale.

La fortuna ha voluto che non succedesse nulla di grave, ma è del tutto lecito porsi una domanda : è normale che operatori di Messinambiente, soprattutto negli orari notturni svolgano il servizio da soli ?

Avvertiti dai Vigili Urbani, sul posto anche i proprietari della vettura travolta dal mezzo pesante, a cui ora l’azienda partecipata, dovrà risarcire i danni.

4 commenti

  1. SUCCEDE SOLO NELL’ULTIMA CITTA’ D’ITALIA. “POVERA CITTA’ IN CHE MANI SEI CAPITATA IL TERREMOTO TI HA DISTRUTTA, MA QUESTI CHE SONO CALATI DALLE MONTAGNE TI HANNO RIDOTTA ANCORA PEGGIO” (SCRITTO DA ANONIMO MESSINESE IN UN MURO DI MACERIE DEL TERREMOTO INIZIO ANNO ’70). QUESTO VECCHIO SOPRAVVISUTO ONESTO MESSINESE AVEVA RAGIONE LODE A QUESTO ANONIMO.

    0
    0
  2. SUCCEDE SOLO NELL’ULTIMA CITTA’ D’ITALIA. “POVERA CITTA’ IN CHE MANI SEI CAPITATA IL TERREMOTO TI HA DISTRUTTA, MA QUESTI CHE SONO CALATI DALLE MONTAGNE TI HANNO RIDOTTA ANCORA PEGGIO” (SCRITTO DA ANONIMO MESSINESE IN UN MURO DI MACERIE DEL TERREMOTO INIZIO ANNO ’70). QUESTO VECCHIO SOPRAVVISUTO ONESTO MESSINESE AVEVA RAGIONE LODE A QUESTO ANONIMO.

    0
    0
  3. PAGARE I DANNI? REGALATE L’ULTIMA NATA DELLA CASA LAMBORGHINI.

    0
    0
  4. PAGARE I DANNI? REGALATE L’ULTIMA NATA DELLA CASA LAMBORGHINI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007