Attraverso lo Stretto. Disabili a bordo della nave Enotria

Attraverso lo Stretto. Disabili a bordo della nave Enotria

Attraverso lo Stretto. Disabili a bordo della nave Enotria

Tag:

martedì 25 Ottobre 2016 - 06:55

L'iniziativa mirata all'integrazione delle persone disabili denominata "Attraveso lo stretto" si terrà il prossimo giovedi 27 ottobre sulla nave Enotria di Bluferries

Il Gruppo A.CC.I.R. ( Associazione Cattolica Culturale Italiana Radioperatori ), che opera da anni nel territorio a tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità, grazie alla gentile collaborazione della società pubblica di navigazione BLUFERRIES e della ditta Nettuno Multiservizi , organizza per il giorno 27 ottobre l’evento “ Attraverso lo Stretto ” .
A bordo della nave traghetto Enotria partirà dal porto di Tremestieri alle ore 17:30 un gruppo di Amici con diverse tipologie di handicap .
Si intende vivere una serata d’integrazione, di festa e convivialità gustando ed ammirando lo stretto di Messina ed il fascino della navigazione tra le due sponde .
Nello scenario unico dello Stretto , questa esperienza vuole essere un modo semplice ed efficace per abbattere soprattutto le barriere mentali e culturali, dimostrando che, con un pizzico di buona volontà anche chi convive con un handicap può gioire di un’esperienza “normalmente diversa”.
L’iniziativa “Attraverso lo stretto” vuole rappresentare uno spazio di integrazione ed inclusione sociale, una nuova esperienza nel percorso che l’A.CC.I.R si è prefissata per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita sociale – concetto che sta anche alla base delle norme contenute nella Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Riconoscere la diversità umana e inserirla all’interno delle regole di funzionamento della società, nella produzione di beni e nell’organizzazione di servizi, il diritto umano ad essere incluso che non dipende dalle risorse disponibili, bensì dalla consapevolezza che tutti gli esseri umani hanno i medesimi diritti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007