"Cameris" in prima linea. Nuove prospettive per le future imprese

“Cameris” in prima linea. Nuove prospettive per le future imprese

Eleonora Villari

“Cameris” in prima linea. Nuove prospettive per le future imprese

Tag:

lunedì 09 Giugno 2014 - 16:08

Nonostante la situazione attuale poco favorevole sotto il punto di vista lavorativo, c'è chi non si scoraggia e si mette in gioco. Questi “novelli capitani”, come li ha definiti Calderone, vengono supportati da numerose agevolazioni di tipo finanziario e fiscale

“Fare impresa oggi. Percorsi per la creazione di nuove imprese”. Questo il tema dell’incontro promosso dal sodalizio Imprese Siciliane, che si è tenuto a Camaro Superiore, nella sede dell’associazione “Cameris”.

Presenti, oltre al Presidente dell’associazione, Angela Rizzo, anche Marco Sigillo, Giuseppe Ferrito e Sergio Calderone ai quali, nel corso dell’incontro, è stato dato modo di esporre le proprie idee. Calderone durante l’incontro ha evidenziato come, nonostante la situazione attuale poco favorevole sotto il punto di vista lavorativo, alcune persone, under 30 ed anche over 40 e 50 non si scoraggiano mettendosi in gioco. Infatti, dopo aver verificato le situazioni economiche e la situazione di mercato, realizzano dei progetti imprenditoriali ricevendo, successivamente, soddisfazioni per le loro scelte. Questi “novelli capitani” come li ha definiti Calderone, vengono supportati da numerose agevolazioni di tipo finanziario e fiscale, come sostiene Marco Sigillo in quanto consulente in dinamiche del lavoro ed esperto di finanza agevolata.

A conclusione dell’incontro, interviene anche Giuseppe Ferrito, che espone la propria invenzione che riguarda un’applicazione sociale per salvare la vita di un bambino conosciuta come “Infant Reminder” di cui Ferrito, amministratore delegato e fondatore, ha raccontato la sua case history.

(Eleonora Villari)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007