Il console delle Filippine accolto da Accorinti. Il 5 e 6 aprile arriva l'ambasciatore

Il console delle Filippine accolto da Accorinti. Il 5 e 6 aprile arriva l’ambasciatore

Il console delle Filippine accolto da Accorinti. Il 5 e 6 aprile arriva l’ambasciatore

Tag:

mercoledì 05 Marzo 2014 - 11:31

Sarà possibile effettuare i servizi di rinnovo passaporti, assistenza da parte degli Uffici del Lavoro e degli Affari Sociali dell'Ambasciata, attività per i cittadini filippini per il Servizio Sanitario Nazionale delle Filippine (SSS) e dell'Ufficio Statale che gestisce l'acquisto di abitazioni nelle Filippine per gli immigrati filippini residenti all'estero (PAG-Ibig)

Il 5 e 6 aprile prossimi, si terrà a Messina un servizio consolare per tutti i cittadini filippini presenti nel Comune e nelle zone limitrofe e sarà l’occasione per una visita ufficiale dell’Ambasciatore delle Filippine Virgilio A. Reyes Junior, accompagnato dalla consorte, Marie L. Reyes.

Lo ha comunicato al sindaco Accorinti, il console onorario delle Filippine per la regione Calabria e la provincia di Messina, Domenico Marcianò, accolto oggi a palazzo Zanca.

Il servizio consolare sarà organizzato sul territorio dall’Associazione Comunitaria Filippina di Messina, in stretta collaborazione con il Consolato Generale delle Filippine di Reggio Calabria, responsabile per la giurisdizione consolare di Messina e coadiuvato da una delegazione di funzionari dell’Ambasciata di Roma, guidati dal Console di carriera, per effettuare i servizi di rinnovo passaporti, assistenza da parte degli Uffici del Lavoro e degli Affari Sociali dell’Ambasciata, attività per i cittadini filippini per il Servizio Sanitario Nazionale delle Filippine (SSS) e dell’Ufficio Statale che gestisce l’acquisto di abitazioni nelle Filippine per gli immigrati filippini residenti all’estero (PAG-Ibig). Il sindaco Accorinti ha consegnato a Marcianò il volume “Omaggio a Messina”, ricevendo il libro “Cinquecento anni di storia – Le relazioni tra l’Italia e le Filippine”.

5 commenti

  1. Ma da chi si fa prestare le giacche Renatino?
    George.

    0
    0
  2. grande evento

    0
    0
  3. George il problema non è chiedersi da chi si fa prestare le giacche Renatino ma chiedersi come mai il Console delle Filippine si presenta ad un incontro istituzionale in una tenuta consona ( secondo me l’avrebbe fatto anche il console de Biafra-con tutto il rispetto per il Biafra-) e invece il nostro e il mio rappresentante quale sindaco della mia e nostra città si presenta con quel popò di abbigliamento.
    QUESTA E’ UNA DELLE TANTE OCCASIONI IN CUI “L’ABITO FA IL MONACO”.

    0
    0
  4. sempre la a fare polemica anche sul console delle filippine, ma lo sapete che?
    a) Le Filippine, nonostante quello che si pensa, sono molto più progredite di noi?

    b) Lo sapete che la maggior parte delle risorse economiche delle filippine sono costituite da capitali provenienti dall’Italia?

    c) Lo sapete che qualche squadra italiana ed anche qualche griffe della moda italiana sono filippine?

    d) LO sapete che i filippini a Messina sono ormai roba da “quartieri alti”?

    e) Lo sapete che l’arcivescovo dovrebbe ringraziare i filippini se molte chiese a Messina (e forse in italia) non hanno chiuso i battenti?

    f) Lo sapete che il console per venire a Messina ha semplicemente preso il traghetto?

    g) lo sapete che le filippine sono più occidentali dello stesso occidente? Olre a costituire un baluardo contro il buddismo e contro l’islamismo?

    h) lo sapevate che San Filippo, protettore degli svincoli approsimativi e degli stadi precari è nato nelle Filippine?

    i) LO SAPETE CHE IL 30 MARZO IL NOSTRO SUPERMEGASINDACO COMPIE 60 ANNI DICONSI SESSANTA????

    ADESSO AVETE UNA SCUSA PER REGALARGLI UNA CAMICIA, UNA GIACCA ED UNA CRAVATTA ( e magari un pantalone o un paio di scarpe decenti)

    0
    0
  5. Egregio Giacomoprimo lungi da me fare polemica sul console delle Filippine. ANZI!!!! Forse ha frainteso il senso del mio commento visto che siamo d’accordissimo sull’ultimo periodo del suo, soltanto che non parteciperei alla colletta cittadina per il regalo di una camicia, una giacca, una cravatta, un pantalone e un paio di scarpe!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007