A Messina il coordinamento regionale di Ugl Giovani

A Messina il coordinamento regionale di Ugl Giovani

A Messina il coordinamento regionale di Ugl Giovani

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2014 - 08:36

Il coordinatore regionale Felice Panebianco ha sottolineato la necessità, sempre più impellente, di dotarsi di un proprio e autonomo statuto (collegato a quello Ugl) che permetta la migliore capacità di azione sul territorio, tramite regole organiche e ben definite, oltre a poter essere autonomo strumento di partecipazione ai vari bandi

E’ stata Messina la sede del primo Coordinamento Regionale Ugl Giovani Sicilia per l’anno 2014. Nell’occasione, è stato tracciato un “bilancio consuntivo” delle numerose attività svolte nel 2013 al fine di preparare al meglio le sfide che si presenteranno nel nuovo anno appena iniziato.

In apertura è intervenuto in video collegamento il coordinatore nazionale Ugl Giovani, Antonio Silvestro, che ha tracciato le nuove sfide che la struttura giovanile dell’U.G.L. dovrà affrontare, in particolare con riferimento al nuovo Piano Giovani 2014 (finanziamento per progetti attinenti le politiche giovanili), in corso di approvazione a Roma. Sfide legate soprattutto alla capacità di essere protagonisti, all’interno della struttura sindacale, nell’intercettare i fondi europei tramite una corretta e costante programmazione e progettazione.

Il coordinatore regionale Felice Panebianco ha sottolineato la necessità, sempre più impellente, di dotarsi di un proprio e autonomo statuto (collegato a quello U.G.L.) che permetta la migliore capacità di azione sul territorio, tramite regole organiche e ben definite, oltre a poter essere autonomo strumento di partecipazione ai vari bandi relativi alle tematiche di nostra pertinenza. Inoltre Panebianco ha evidenziato la necessità di individuare, a livello nazionale, un sistema di autofinanziamento che comporti la migliore gestione ed un incremento delle attività sul territorio, con beneficio per l’intera struttura sindacale.

Infine, la riunione è stata occasione per ufficializzare le nomine dei nuovi componenti del Coordinamento Regionale Pier Paolo Cafeo, responsabile regionale per la comunicazione e rapporti con la stampa e Giuseppe Ballotta, delegato ai rapporti con il settore petrolchimico, nonché dei nuovi Coordinatori Provinciali di Caltanissetta (Alessandro Spina) e Siracusa (Marco Mastriani). Si allarga in tal modo la squadra dell’U.G.L. Giovani Sicilia con il riconoscimento del lavoro svolto nei singoli territori di appartenenza, proseguendo nel solco tracciato da più di un anno dal nuovo coordinamento regionale al fine di implementare le azioni del sindacato sul territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007