Sciopero della scuola il 12 ottobre. La Flc Cgil organizza un seminario

Sciopero della scuola il 12 ottobre. La Flc Cgil organizza un seminario

Sciopero della scuola il 12 ottobre. La Flc Cgil organizza un seminario

Tag:

mercoledì 10 Ottobre 2012 - 09:04

“Costruzione e negoziazione della piattaforma d’istituto” è il tema della due giorni organizzata dal sindacato e dall'associazione “Proteo Fare Sapere” rivolta alle Rsu, in preparazione dello sciopero della scuola proclamato dal sindacato per il 12 ottobre

La Flc Cgil Messina e l’Associazione Professionale “Proteo Fare Sapere” hanno organizzato una due giorni sul tema “Costruzione e negoziazione della piattaforma d’istituto”. La prima giornata del seminario regionale di formazione e preparazione allo sciopero si è svolta ieri a Barcellona Pozzo di Gotto presso l’I.C. “D’Alcontres”, mentre dalle 9 di questa mattina è in corso presso l’Istituto “Minutoli” di Messina, fino alle 17.

Graziamaria Pistorino, segretario generale della Flc Cgil di Messina, spiega: “Ogni scuola può contare su un presidio di democrazia, di partecipazione, di comprensione dei problemi e di condivisione delle risposte, che sempre più spesso richiedono solidarietà tra colleghi per la diminuzione dei fondi a disposizione. La formazione attenta di questi rappresentanti sindacali che hanno fatto della Flc Cgil il primo sindacato in provincia e che prestano il loro tempo al lavoro collettivo è una nostra precisa responsabilità. Grazie alle Rsu – prosegue la dirigente sindacale -tutti gli istituti possono contare su figure competenti e appassionate, indispensabili al buon funzionamento della macchina organizzativa di un servizio pubblico come la Scuola, che negli anni i governi di centro destra, hanno impoverito, ma che ancora si sostiene sulla professionalità di chi, docente o personale Ata, garantisce l’istruzione dei giovani del nostro paese, nonostante tutto”.

In preparazione dello sciopero della scuola proclamato dal sindacato per il 12 ottobre, la Flc Cgil di Messina ha sensibilizzato i propri rappresentanti nelle scuole anche sui temi specifici della protesta: le politiche governative contro la scuola ed il pubblico impiego e il corteo del 12 ottobre a Barcellona con gli studenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007