Anthurium Rosa, workshop intuitivo con Andrea Pietrangeli

Anthurium Rosa, workshop intuitivo con Andrea Pietrangeli

Redazione

Anthurium Rosa, workshop intuitivo con Andrea Pietrangeli

Tag:

martedì 17 Gennaio 2017 - 10:31

Sabato 21 gennaio l’autore di InCarnAzione – Romanzo Cosmico terrà anche una conferenza nella sala Arb Service

Una giornata contrassegnata da una conferenza e da un workshop intuitivo con Andrea Pietrangeli. Si terrà sabato 21 gennaio, dalle 18 alle 22, su iniziativa dell’associazione Anthurium Rosa nella sala Arb Service (in via Romagnosi 18 a Messina). Per l’occasione, Pietrangeli (musicista, cantante, compositore, grafico pubblicitario, infine scrittore), presenterà il libro InCarnAzione – Romanzo Cosmico (Edizioni Spazio Interiore Roma, 2016). L’incontro sarà introdotto da Mirella Restuccia, presidente dell’associazione Anthurium Rosa. L’ingresso è libero.

Andrea Pietrangeli è un artista poliedrico, ma soprattutto un uomo alla scoperta di se stesso e della propria coscienza, pronto a lasciare tutto per riuscirci. Una scelta maturata nel 2004 quando a soli 35 anni era già all’apice della carriera: con la morte del padre, capisce che la brevità della vita terrena non consente sconti e inizia il suo percorso interiore dedicandosi a studi di filosofia, spiritualità e psicologia. Un viaggio nel Deserto del Sinai lo convince a proseguire nel “cammino” verso la conoscenza. Pietrangeli alimenta l’ottimismo: per lui, non serve lamentarsi delle difficoltà che incontriamo, la vita è un’occasione da non perdere anche quando ci imbattiamo nel dolore, nella malattia.

Negli anni il bacino di persone che lo seguono è divenuto sempre più ampio e crescono le testimonianze sui risultati raggiunti. Queste esperienze dirette diventano materiale per la stesura del suo primo libro di saggistica, Manuale di Risveglio – Il primo reale passo verso la felicità (Ed. Anima Milano – 2011). Nel secondo libro, il passaggio dal saggio al romanzo è una scelta quasi obbligata che gli consente di raccontare in chiave autobiografica il suo personale risveglio: Rievoluzione – Romanzo alchemico (Ed. Spazio Interiore Roma – 2013), dove indica la strada per avvicinarsi alla natura e ai ritmi biologici che le città alterano, come il controllo delle masse attraverso il potere degli schermi, grandi e piccoli, che trasformano la realtà in una gigantesca illusione collettiva. Nel 2015 il richiamo per l’India non si fa attendere e si avventura da solo per un viaggio incredibile che lo porta dapprima nel nord del paese presso il tempio del Dalai Lama (Dharamsala) e poi in una località vicina a New Delhi (Vrindavan) dove vive esperienze estreme: si ritrova a un passo dalla morte a contatto con un virus e da questo evento trova la spinta a misurarsi con l’importanza del messaggio che la malattia nasconde.

L’argomento trova spazio nel suo terzo libro, che è poi il suo secondo romanzo, InCarnAzione – Romanzo Cosmico. Il viaggio in India è già divenuto materia di un documentario dal nome Watching India, girato interamente con un telefonino, di cui lo stesso Pietrangeli è operatore e regista. Ad agosto 2016 trascorre tre notti nel bosco in completa solitudine e silenzio a stretto contatto con gli elementi e gli animali per quello che sarà la sua prossima scrittura: LiberAzione – Romanzo Sciamanico. Per il futuro c’è una collaborazione con Antonio Rezza (il primo ottobre era con lui a Roma per la presentazione di InCarnAzione) ed è già in cantiere la sceneggiatura di un film, oltre a nuove scoperte da condividere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007