Lo sviluppo socio economico di Messina: dibattito con la Camusso

Lo sviluppo socio economico di Messina: dibattito con la Camusso

Lo sviluppo socio economico di Messina: dibattito con la Camusso

Tag:

giovedì 14 Dicembre 2017 - 09:29

Il segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni: “Un ulteriore momento di analisi e proposte all’interno dell’iniziativa sindacale che continuiamo a mettere in campo di rivendicazione di soluzioni per creare opportunità di lavoro in uno scenario reso ancora più preoccupante dalla grave fuga dei giovani”

Lo sviluppo socio economico del territorio messinese sarà il tema centrale dell’incontro in programma domani venerdì 15 dicembre alle 9,30 all’hotel Royal organizzato dal segretario generale della Cgil di Messina Giovanni Mastroeni.

All’evento parteciperà il segretario generale della Cgil nazionale Susanna Camusso. “

“Un ulteriore momento di analisi e proposte all’interno dell’iniziativa sindacale che continuiamo a mettere in campo di rivendicazione di soluzioni per creare opportunità di lavoro in uno scenario reso ancora più preoccupante dalla grave fuga dei giovani”, evidenzia Mastroeni.

La Cgil tiene alti i riflettori sulle prospettive di sviluppo del territorio mettendo in evidenza l’attuale e difficile situazione sul piano occupazionale e del disagio sociale. Dopo la relazione del segretario generale della Cgil di Messina seguiranno gli interventi del presidente di Sicindustria Sebastiano D’Andrea, del Rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, del segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro. I lavori saranno conclusi dal segretario generale della Cgil nazionale Camusso.

“La realtà messinese all’interno della Sicilia in questi anni è sprofondata”, questa la denuncia del segretario generale della Cgil Messina davanti ai dati sulla perdita di posti di lavoro nel periodo della crisi economica, davanti alla condizione socio economica del territorio che registra anche un progressivo invecchiamento della popolazione.

La Cgil chiede immediate azioni e interventi per la ripresa occupazionale, per il rilancio dei settori produttivi e dell’intera economia per superare le forti criticità esistenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007