Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

Intermarine Rodriquez disposta ad attivare la cassa integrazione. Ma le condizioni preoccupano

Tag:

giovedì 30 Luglio 2015 - 22:01

Sit-in in Prefettura dei lavoratori Intermarine Spa (ex Rodriquez) in concomitanza con l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. Nuovo aggiornamento al prossimo 4 agosto

Al Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro tra Intermarine, sindacati e istituzioni locali; in Prefettura un sit in dei lavoratori per contrastare la volontà dell’impresa a procedere con la collocazione in mobilità di 31 lavoratori dei 65 attualmente in forza presso lo stabilimento messinese.

Le Rsu di Fismic e Uilm hanno incontrato il vice prefetto Antonio Gullì, ribadendo l’importanza di tutelare un patrimonio imprenditoriale e lavorativo del territorio messinese e chiedendo un intervento del prefetto nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sollecitare l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

A Roma, l’azienda ha dichiarato la disponibilità a rivedere la sua posizione, accettando la richiesta delle organizzazioni sindacali di attivare la cassa integrazione “ma a condizioni molto discutibili e che necessitano di una riflessione approfondita – hanno detto Fismic e Uilm, che hanno proclamato un’assemblea dei lavoratori proprio al fine di discutere e valutare le condizioni illustrate dall’azienda”.

L’incontro, su richiesta dei sindacati e del Ministero dello Sviluppo Economico è stato aggiornato al prossimo 4 agosto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007