Progetti comuni tra i ricercatori del Chibiofaram dell'Università e quelli del Cnr Itae

Progetti comuni tra i ricercatori del Chibiofaram dell’Università e quelli del Cnr Itae

Progetti comuni tra i ricercatori del Chibiofaram dell’Università e quelli del Cnr Itae

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 10:11

Il confronto ha consentito di individuare alcune tematiche di interesse comune che costituiranno la base per progetti ed iniziative congiunte

Un’occasione di confronto e scambio di idee ed informazioni sulle tecnologie energetiche innovative e sulle ricerche svolte dai ricercatori dei due enti. E’ avvenuto nel corso di un incontro, che si è svolto presso il Centro per la promozione dell’innovazione ed il trasferimento delle tecnologie energetiche (Centro Prove) dell’Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia “Nicola Giordano” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr Itae) di Messina, tra i ricercatori del Cnr e quelli del dipartimento Chibiofaram dell’Università di Messina.

Le presentazioni, che si sono susseguite nel corso della mattinata, hanno mostrato come il fermento scientifico sia in crescita e lasciano ben sperare per il futuro della chimica in questa città. Inoltre, il confronto ha consentito di individuare alcune tematiche di interesse comune che costituiranno la base per progetti ed iniziative congiunte.

Hanno partecipato circa quaranta ricercatori ed i lavori sono stati preseduti dal prof. Giovanni Grassi, direttore del Chibiofaram, e dall’ing. Salvatore Freni, direttore del Cnr Itae. Entrambi i direttori hanno mostrato grande soddisfazione per la riuscita dell’incontro ed hanno manifestato l’intenzione di suggellare questa collaborazione nell’ambito di un accordo istituzionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007