Semaforo nascosto da un albero. Sicurezza a rischio sul viale Giostra

Semaforo nascosto da un albero. Sicurezza a rischio sul viale Giostra

Gabriele Quattrocchi

Semaforo nascosto da un albero. Sicurezza a rischio sul viale Giostra

Tag:

lunedì 31 Agosto 2015 - 22:01

Gli incidenti sono all’ordine del giorno. Distrazione, imprudenza, sfortuna spesso sono le cause principali ma a volte altre condizioni favoriscono i sinistri. L’incrocio viale Giostra – viale Regina Elena ne fa mostra, sfoggiando un semaforo invisibile.

Un nodo vitale per la circolazione nella zona nord di Messina, l’incrocio Viale Giostra-Viale Regina Elena può essere particolarmente impegnativo per gli automobilisti meno esperti, specialmente nelle ore di punta. Prima, seconda, freno, pazientare in coda, rispettare le precedenze, impegnare il centro dell’incrocio, seguire con la coda dell’occhio eventuali manovre imprudenti compiute dagli altri conducenti. Basterebbe una piccola distrazione per provocare un incidente stradale, se poi ci si mettono anche le fronde degli alberi ad occultare i semafori, superare l’incrocio diventa un’ardua impresa. Da qualche tempo, infatti, un albero piantato in un giardino privato, a pochi metri dalla strada, prospera rigoglioso tanto da coprire le luci del semaforo rendendole invisibili agli occhi degli automobilisti. Per fortuna, non è ancora successo niente di grave, a parte rallentamenti e clacson impazienti, ma la pericolosità di quel semaforo quasi interamente nascosto dalla vegetazione non può essere trascurata. Occorre un immediato intervento di potatura per ripristinare la funzione della segnaletica, ne va della sicurezza di automobilisti e pedoni.

Gabriele Quattrocchi

4 commenti

  1. Segnalo che vi sono altri semafori oscurati dagli alberi e in punti topici della città: Tommaso Cannizzaro direzione monte-mare incrocio con la via Cesare Battisti , sempre Tommaso Cannizzaro, mare-_monti subito dopo la Guardia di finanza all’incrocio con il Viale S. Martino zona piazza Cairoli. sono entrambi oscurati dagli alberi. Sarebbe il caso che chi di competenza faccia potare gli alberi senza attendere il morto.

    0
    0
  2. Segnalo che vi sono altri semafori oscurati dagli alberi e in punti topici della città: Tommaso Cannizzaro direzione monte-mare incrocio con la via Cesare Battisti , sempre Tommaso Cannizzaro, mare-_monti subito dopo la Guardia di finanza all’incrocio con il Viale S. Martino zona piazza Cairoli. sono entrambi oscurati dagli alberi. Sarebbe il caso che chi di competenza faccia potare gli alberi senza attendere il morto.

    0
    0
  3. Ma perchè qualcuno lo rispetta il semaforo? Sul viale Giostra??

    0
    0
  4. Ma perchè qualcuno lo rispetta il semaforo? Sul viale Giostra??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007