Uno studente messinese rappresenta l'Italia alle Olimpiadi per Giovani Chef

Uno studente messinese rappresenta l’Italia alle Olimpiadi per Giovani Chef

Uno studente messinese rappresenta l’Italia alle Olimpiadi per Giovani Chef

Tag:

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 16:56

Suo mentor è lo chef londinese di origini siciliane Enzo Oliveri. La gara si svolgerà in India, nelle città di Delhi e Calcutta, a fine gennaio

Uno studente 18enne dell'Istituto alberghiero 'Antonello da Messina' di Messina, Luigi Amaduzzi, rappresenterà l'Italia, che per la prima volta parteciperà alla "World's 3rd International Young Chef Olympiad 2017", le Olimpiadi dei Giovani Chef in programma in India, a Delhi e Calcutta, a fine gennaio.

Ad accompagnarlo il suo 'mentor', lo chef londinese di origini siciliane Enzo Oliveri. "E' un'occasione preziosa per il Made in Italy a livello mondiale – spiega Oliveri – perché per la prima volta l'Italia partecipa a questa competizione che coinvolge da tre anni gli studenti provenienti da 60 Paesi. Sono felice di guidare la delegazione italiana e di fare da tutor a Luigi Amaduzzi, che è stato selezionato come giovane promessa della cucina italiana nel mondo". L'iniziativa è organizzata dall'Istituto internazionale di gestione alberghiera (International Institute of Hotel Management) con il supporto del Ministero del Turismo indiano. La competizione dà la possibilità̀ agli studenti di imparare, insegnare e fare networking con le migliori scuole di cucina del mondo. La partecipazione è gratuita e tutti gli studenti si sfidano per il primo premio da 10mila dollari. I giudici sono esperti nel settore: tra loro il famoso cuoco indiano Sanjeev Kapoor e il prof. David Foskett, decano e preside della London School of Hospitality and Tourism. Tra i partner ufficiali delle Olimpiadi c'è il nuovo ristorante siciliano firmato da Oliveri, "TastingSicily Enzo's Kitchen", aperto questo mese a Piccadilly, in pieno centro a Londra, inspirato al successo del Commissario Montalbano. A supportare lo chef anche Alitalia e il distributore di cibo italiano nel Regno Unito "Prestige Food and Wine".(ANSA).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007