Le fermate dei bus cambiano look, installate le prime nuove paline

Le fermate dei bus cambiano look, installate le prime nuove paline

Francesca Stornante

Le fermate dei bus cambiano look, installate le prime nuove paline

Tag:

giovedì 18 Giugno 2015 - 11:37

Nel giorno della conferenza stampa per tracciare il bilancio di un anno di gestione Foti all'Atm piccola novità che migliora i servizi resi all'utenza con la sistemazione delle prime paline informative alle fermate

È stata una delle prime stranezze che notò un anno fa al suo arrivo a Messina. Al primo giro sui bus si rese conto che alle fermate mancavano le paline informative su orari, linee e percorsi dei mezzi Atm, un dettaglio di non poco conto in una città vasta come Messina, un dettaglio a cui invece probabilmente i cittadini non facevano più caso da tempo, abituati e rassegnati ad un servizio di trasporto che non esisteva più.

Per questo oggi – per il direttore dell'Atm, Giovanni Foti – l'installazione delle prime 15 nuove paline informative alle fermate dei bus è un piccolo ma grande obiettivo che arriva dopo un lungo lavoro di monitoraggio su linee, percorsi e fermate. Ieri sono stati sistemati i primi 15 pannelli ed entro domani sarà ultimata questa prima operazione che prevede la sistemazione di 20 paline. Si tratta di una fase sperimentale per controllare l'effetto che avranno sui cittadini e per verificare se le scelte grafiche effettuate sono funzionali al miglioramento delle informazioni da rendere all'utenza. L'obiettivo finale sarà la copertura totale delle 1400 fermate disseminate sull'intero territorio cittadino. Spesa media prevista per ogni palina: circa 100 euro.



Con questa novità si è aperta la conferenza stampa dedicata al bilancio di un anno di gestione Foti all'azienda di via La Farina. Un anno di collaborazione con la Gtt di Torino, un anno in cui è totalmente cambiata la governance dell'Atm, con l'arrivo dei due nuovi direttori alla tranvia, Vincenzo Poidomani, e amministrativo, Daniele De Almagro.

Ulteriori dettagli sulla conferenza stampa nel corso della giornata.

Francesca Stornante

8 commenti

  1. PENSATE AGLI AUTOBUS

    0
    0
  2. PENSATE AGLI AUTOBUS

    0
    0
  3. Stanno pensando pure a quelli…..FINALMENTE!!!

    0
    0
  4. Stanno pensando pure a quelli…..FINALMENTE!!!

    0
    0
  5. in compenso mettono l’autovelox NASCOSTO dietro alle auto in modo da elevare più multe possibile e “fare cassa”, anche se questo metodo è stato già condannato più volte da sentenze varie…… se i bilanci sono in rosso poi come fa il Parvenieu (cit. Lo Monaco) a farsi il selfie a Taormina con Richard Gere e Gigi D’Alessio …

    0
    0
  6. in compenso mettono l’autovelox NASCOSTO dietro alle auto in modo da elevare più multe possibile e “fare cassa”, anche se questo metodo è stato già condannato più volte da sentenze varie…… se i bilanci sono in rosso poi come fa il Parvenieu (cit. Lo Monaco) a farsi il selfie a Taormina con Richard Gere e Gigi D’Alessio …

    0
    0
  7. Gerry Polemica 18 Giugno 2015 19:31

    Ci stanno già pensando, venendo dal Norte riescono a fare anche più di due cose contemporaneamente.

    0
    0
  8. Gerry Polemica 18 Giugno 2015 19:31

    Ci stanno già pensando, venendo dal Norte riescono a fare anche più di due cose contemporaneamente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007