Ponte, Germanà a Delrio: Il ministro ha la memoria corta, il Pd era per il no

Ponte, Germanà a Delrio: Il ministro ha la memoria corta, il Pd era per il no

Ponte, Germanà a Delrio: Il ministro ha la memoria corta, il Pd era per il no

Tag:

venerdì 02 Febbraio 2018 - 13:53

"Prodi prima e il Pd poi hanno dato il colpo di grazia al progetto- spiega il forzista- Che il ministro si ricordi del Ponte a 20 giorni dal voto fa sorridere...."

"Il ministro Delrio mette tra le priorità il Ponte sullo Stretto e decanta i poteri magici della sua “cura del ferro” con risorse per 21 miliardi di euro. Al ministro dalla memoria corta suggerirei una più salutare “cura del fosforo” visto che ha dimenticato le responsabilità del suo partito e del suo governo sull’eliminazione del Ponte dall’agenda politica" così Nino Germanà, dopo le dichiarazioni del ministro in merito all'inserimento della realizzazione del Ponte tra le priorità nell'ambito del corridoio Napoli-Palermo. Delrio ha spiegato che dopo lo studio di fattibilità si potrà aprire quel dibattito che il governo Renzi e quello Gentiloni hanno mantenuto su un'altalena, alternando i forse ai chissà, senza mai dire chiaramente le loro intenzioni. Germanà nella nota ricorda come il primo colpo al Ponte lo diede il governo Prodi mentre lo stop successivo è targato Pd.

"Che a 20 giorni dalle elezioni il ministro si ricordi del Ponte e ci venga a dire che è tra le priorità del corridoio Napoli-Palermo, millantando l’eventuale riapertura del dibattito dopo averlo affossato viene solo da sorridere- prosegue Germanà- Detto dal ministro che ha dato il colpo di grazia anche all’Autorità portuale di Messina accorpandola a Gioia Tauro a tutto vantaggio di ben altre realtà a lui vicine….. è veramente ridicolo. Infine annuncia un nuovo studio di fattibilità sul Ponte e una nuova analisi dei rapporti costi-benefici. Come direbbe Renzi: #delriostaisereno questi non saranno più problemi vostri tra un mese.

Un'altra frecciata l'ex deputato regionale la indirizza all'amministrazione Accorinti in vista dell'approdo in Aula della Variante al Prg, che nella zona Q prevede un contesto tale da impedire qualsiasi realizzazione del Ponte. Nella relazione alla cosiddetta Salvacolline è scritto nero su bianco che il Ponte non è previsto dallo strumento urbanistico…

"A proposito di Ponte,- conclude Germanà- all’assessore comunale De Cola, che fa fretta al Consiglio comunale per approvare un Salvacolline che tra le pieghe delle tavole nasconde il no di Palazzo Zanca al progetto, voglio rammentare che la sua amministrazione non rappresenta affatto il volere di tutta la città e sul Ponte non siamo affatto disposti a stare zitti".

3 commenti

  1. MessineseIncallito 2 Febbraio 2018 16:35

    e basta….

    0
    0
  2. Delrio ha fatto solo male a Messina, ha distrutto il sistema porto dello Stretto, un sistema positivo, con un ottimo attivo economico, mentre in realtà fortemente passive e negative ha creato sedi amministrative. Le scelte devono avere una logica, quale principio ha seguito Delrio nel dare spazio a porti passivi e malgestiti, mentre l’autorità portuale di Messina attiva e ben gestita deve essere distrutta.
    Perché lo Stretto di Messina, tratto di mare tra i più trafficati al mondo, con particolari caratteristiche climatiche, di correnti, deve essere gestito da lontano da chi dello Stretto non a esperienza. Il ponte poi…è fumo puro. Delrio non è per Messina, non è per i messinesi, men che meno per il ponte.

    0
    0
  3. min….zica ora puru chistu parra……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007