S. Alessio. Lavori alla scuola Media per 2 milioni di euro, il sottosegretario Faraone posa la prima pietra

S. Alessio. Lavori alla scuola Media per 2 milioni di euro, il sottosegretario Faraone posa la prima pietra

Carmelo Caspanello

S. Alessio. Lavori alla scuola Media per 2 milioni di euro, il sottosegretario Faraone posa la prima pietra

Tag:

domenica 20 Dicembre 2015 - 17:40

L'opera è stata finanziata nell’ambito della linea d’intervento “Scuole sicure”. “L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco, Rosanna Fichera - ha avuto la capacità di intuire in quale direzione puntava il governo Renzi"

Il sottosegretario di Stato Davide Faraone inaugurerà domani (lunedì) alle ore 13.30 i lavori di ampliamento del plesso scolastico di Sant'Alessio Siculo, finanziato nell’ambito della linea d’intervento “Scuole sicure”. Il Governo ha stanziato 2 milioni e 50mila euro per un progetto che prevede l'ampliamento del plesso con la costruzione di aule e la realizzazione della palestra, con annessi spogliatoi. Sono previsti inoltre interventi di sistemazione a verde dell’area esterna. Il tutto con il cofinanziamento del dieci per cento (ventimila euro) del Comune.

“L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco, Rosanna Fichera – ha avuto la capacità di intuire in quale direzione puntava il governo Renzi. Ho recuperato un vecchio progetto, ho acquisito i pareri ed è stato approvato in Giunta il 13 settembre del 2013 (il bando scadeva il 14)”. Il 9 settembre dell’anno successivo è arrivato il decreto. La gara l’ha espletata L’Urega. Faraone viene a mettere la prima pietra per la costruzione della Palestra, la prima in paese, e i lavori di ampliamento della scuola media. “Il progetto, infatti – spiega il sindaco – è nato come scuola media. L’incarico ai progettisti risale al 1989, negli anni Novanta è stato realizzato il primo stralcio. Con i due milioni si realizzerà il secondo ma nel frattempo da scuola media si è trasformata dal 2002 in polo scolastico che accoglie anche la primaria e la materna”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007