Torregrotta, cambia la viabilità nei pressi delle scuole. A breve la riapertura del micro-nido

Torregrotta, cambia la viabilità nei pressi delle scuole. A breve la riapertura del micro-nido

Salvatore Di Trapani

Torregrotta, cambia la viabilità nei pressi delle scuole. A breve la riapertura del micro-nido

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 15:32

Conclusi i lavori di riqualificazione dei locali del micro-nido di Torregrotta, a breve la riapertura. Intanto cambia la viabilità nelle vie adiacenti ai plessi scolastici al fine di migliorare la gestione del traffico e garantire una maggior sicurezza per gli studenti.

Parliamo di scuola e di iniziative legate alle infrastrutture scolastiche. Si sono conclusi da poco i lavori di riqualificazione dei locali del micro-nido di Torregrotta. A breve si procederà con l’avvio del bando per la selezione dell’utenza e l’arredamento dei locali con il materiale fornito dal distretto socio-sanitario.

Intanto, comunica l’amministrazione, verranno effettuati alcuni cambiamenti alla viabilità così da poter gestire con maggiore efficacia il traffico nei pressi dei plessi scolastici e garantire, al tempo stesso, la sicurezza degli studenti.

In particolare nella via Giacomo Matteotti è stato istituito il senso unico di marcia con direzione da via XXI Ottobre verso Viale Europa. Alla via Silvio Pellico, invece, potranno accedere e sostare auto e motoveicoli appartenenti ai residenti, oltre ai veicoli appartenenti a forze dell’ordine, pompieri, protezione civile e ambulanze. In via Ugo Foscolo, infine, potranno accedere e sostare i veicoli appartenenti ai residenti, quelli del personale scolastico, i veicoli a servizio per gli studenti disabili, i mezzi comunali per il trasporto degli studenti, i veicoli appartenenti a forze dell’ordine, pompieri, protezione civile e ambulanze.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007