Furci. Metanizzazione, cantiere in stand-by sul lungomare: slittano i lavori sulla Ss 114

Furci. Metanizzazione, cantiere in stand-by sul lungomare: slittano i lavori sulla Ss 114

Furci. Metanizzazione, cantiere in stand-by sul lungomare: slittano i lavori sulla Ss 114

Tag:

mercoledì 27 Maggio 2015 - 11:23

Oggi sarebbe dovuta entrare in vigore l'ordinanza sindacale per la regolamentazione del traffico sulla litoranea in vista dell'intervento sulla Statale. Tutto rinviato di qualche giorno, compresa l’istituzione del doppio senso sulla Panoramica

Slitta l’inizio dei lavori di scavo per la metanizzazione lungo la Statale 114, all’altezza dell’abitato di Furci Siculo. L’apertura dei cantieri nella centralissima via IV Novembre e nell’adiacente via Caio Duilio (alla periferia nord del paese) era stata fissata per lunedì prossimo, primo giugno. “Ma questa data non potrà essere rispettata – ha spiegato il sindaco, Sebastiano Foti – in virtù dello stop che hanno subito i lavori sul lungomare. Si attende che arrivino i tubi per completare la posa della condotta metanifera”. Parliamo di uno stop che si protrae ormai da diversi giorni. Oggi, per la cronaca, sarebbe dovuta entrare in vigore l'ordinanza che lo stesso primo cittadino aveva firmato, con la quale si regolamenta il traffico veicolare sul lungomare durante la posa della condotta sulla Statale.

Il provvedimento, che entrerà in vigore nei prossimi giorni, prevede il divieto di sosta sulla Panoramica, lato mare, l’istituzione della sosta all’interno della pista ciclabile e del parcheggio parallelamente al marciapiede della stessa litoranea, lato mare, nel tratto compreso tra la fine della pista ciclabile (lato Messina) sino ai cassonetti dei rifiuti. Nelle vie IV Novembre e Caio Duilio, saranno chiusi i tratti di volta in volta interessati dai lavori. Ancora non si sa con precisione quando inizieranno gli scavi sulla Statale. Oggi se ne saprà di più “in quanto avremo un incontro con i rappresentanti della ditta – ha spiegato l’assessore Saverio Palato – nel corso del quale ci saranno dati in merito dei chiarimenti. Comunque – aggiunge – il rinvio degli scavi dovrebbe essere questione di qualche giorno, di una settimana al massimo”. Tutto rinviato di qualche giorno, compresa l’istituzione del doppio senso di circolazione sul lungomare.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007