Cinque serate di musica per la prima edizione di Messina Piano Festival

Cinque serate di musica per la prima edizione di Messina Piano Festival

Cinque serate di musica per la prima edizione di Messina Piano Festival

Tag:

mercoledì 19 Luglio 2017 - 14:54

Villa Cianciafara accoglierà Albero Ferro (22 luglio), Roberto Oppedisano e Andrea Calabrese (30 luglio), Benedetta Conte (19 agosto) e Francesco Mirabella (26 agosto)

É In corso nella splendida cornice di villa Cianciafara la prima edizione di Messina Piano Festival, evento che tra il 16 luglio e il 26 agosto porterà nella città dello stretto pianisti di grandissimo spessore internazionale.

Domenica 16 luglio scorso si è svolta la prima serata con l’esibizione del maestro Giuseppe Gullotta artista diplomatosi al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano col massimo dei voti e lode e che recentemente ha debuttato alla Carnegie Hall – “Auditorium Stern” di New York con la England Symphonic Ensemble portando in prima assoluta il doppio concerto per pianoforte e violino di Mozart. Finalista al premio Busoni e sul podio di numerosi concorsi internazionali è da anni presente sulle scene internazionali esibendosi in importanti sale in tutto il mondo.

Prossimo appuntamento sabato 22 luglio con il Recital del giovanissimo Alberto Ferro, 21 anni, che vanta importanti riconoscimenti nelle più prestigiose competizioni pianistiche internazionali quali il premio Busoni di Bolzano ,il Queen Elisabeth di Bruxelles ,il Carl Nielsen di Arhus, i suoi prossimi impegni lo porteranno a partecipare alla XXVII edizione del Clara Haskil International Piano Competition di Ginevra.

Nelle settimane successive villa Cianciafara accoglierà Roberto Oppedisano e Andrea Calabrese (30 luglio), Benedetta Conte (19 agosto) e Francesco Mirabella (26 agosto).

Secondo Giuseppe Grimaldi, direttore artistico e promotore dell’iniziativa “Messina Piano Festival ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di pianoforte nell’area dello stretto e della Sicilia Orientale per gli anni a venire. Siamo riusciti a coinvolgere artisti di spessore internazionale, e crediamo che un evento del genere possa contribuire a diffondere la passione per questo splendido strumento nel nostro territorio”.

Per questa prima edizione di Messina Piano Festival l’ingresso ai concerti sarà gratuito. I concerti iniziano alle 20 presso villa Cianciafara a Zafferia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007